You are now being logged in using your Facebook credentials

Di Cecco Alberico 2012 foto Roberto Mandelli

Ultramaratona, un movimento che continua ad affascinare l’intero globo. E così nasce una nuova perla in oriente, un altro evento di risonanza mondiale. La prima Changan Gobi Ultra-Marathon ha l’importante obiettivo di creare un ulteriore anello di congiunzione tra Oriente ed Occidente mettendo in campo le migliori risorse organizzative di un Paese in continua evoluzione, per creare uno spettacolo coi migliori atleti del pianeta. 

E' Souhei Kobaiashi, referente della IAU capofila del Comitato Organizzatore a fornire le prime indiscrezioni: “Abbiamo molti nomi importanti tra gli iscritti alla gara fino ad ora. Un buon risultato che non sarebbe stato possibile senza un forte sostegno che sto ricevendo dai miei amici IAU quali il Presidente Dirk Strumane, il direttore Nadeem KhanGregorio Zucchinali.

Ed è proprio grazie al Presidente IUTA Gregorio Zucchinali che l'invito è giunto all'azzurro Alberico Di Cecco che nonostante problemi fisici ha già dato disponibilità alla trasferta. "Il tendine va decisamente meglio e seppur non pronto per una distanza di 100 km credo che per i 50 km non dovrei avere problemi. Inoltre è un’occasione per tastare il polso alla concorrenza che poi ritroverò alla rassegna iridata di dicembre".