You are now being logged in using your Facebook credentials

Oscar Pistorius, il campione paralimpico sudafricano, che sta scontando la pena di sei anni di carcere per l'omicidio della sua fidanzata, Reeva Steenkamp, avrebbe tentato di suicidarsi tagliandosi le vene dei polsi nella sua cella del penitenziario di Pretoria.

 

Pistorius è stato ricoverato subito in ospedale con diverse ferite ai polsi, in condizioni serie, ma stabili, tanto che già questa mattina è stato riportato nella sua cellaper evitare il rischio di fuga.

 

Resta ora il mistero ancora su come Pistorius si sia procurato i tagli: lo stesso atleta avrebbe confessato al personale del carcere di essersi ferito cadendo dal letto, ma un altro detenuto lo avrebbe visto tagliarsi le vene dei polsi con una lama di coltello. E un’ispezione nella cella di Pistorius avebbe portato alla luce altri coltelli…

 

Forse un forte depressione alla base di tutto, dopo la condanna a 6 anni di reclusione e la successiva richiesta del PM di fare ricorso contro la sentenza, considerata troppo lieve per un omicidio volontario.