You are now being logged in using your Facebook credentials
Scrivo in qualità di spettatore amante di questo tipo di manifestazioni.
Oggi ero coinvolto anche come padre del 5° classificato assoluto. Vi scrivo per segnalare la pessima organizzazione per una bella corsa che si snoda fra le risaie:
1) partenza caos senza tappeto rilevazione tempi con tutti i concorrenti alla rinfusa con sovrapposizione 10 km, maratona e mezza.

2) nessuna segnalazione lungo il percorso. Ho dovuto personalmente a Pezzana indicare la direzione al 2° e 3° classificato pena errore di percorso.

3) lodevole lavoro dei (pochi) volontari all'arrivo, ma nessuno dell'organizzazione (o presunti tali) che sapesse dare indicazioni sulle premiazioni al di là di quelle da podio.

4) come se non bastasse il tempo ufficiale rilevato ( dal sistema non tappeto alla partenza) è risultato nel caso di mio figlio di oltre 30 sec superiore rispetto a quello rilevato dal suo orologio (fatto partire allo sparo e stoppato sulla linea d'arrivo, come sempre senza questi notevoli scarti).

Trovo sia sufficientemente azzardato fregiarsi di "maratona internazionale" all'interno del circuito FIDAL e trascurare aspetti non secondari per la buona riuscita di una gara competitiva.
Peccato perché questa situazione scoraggierà potenziali ritorni a Vercelli, avendo riscontrato un diffuso malcontento all'arrivo.