You are now being logged in using your Facebook credentials
Della maratona nel suo complesso ne riporta diffusamente Markus Kaserer in altro articolo mentre io vi riferisco del test degli azzurri, un test tanto indicativo quanto impegnativo in vista del campionato mondiale lunghe distanze che si terrà il prossimo 3 Agosto a Szlarska Poreba, Polonia.

Soddisfazione da parte di Fabrizio Anselmo, referente del progetto corsa in montagna e presente alla gara “ veramente una buona prova di efficienza dei nostri, le modifiche del percorso hanno inciso poco in relazione a ciò che dovevano fare, ora ne riferirò al coordinatore Paolo Germanetto e, con il direttore tecnico organizzativo Massimo Magnani, verranno prese le decisioni sui tre componenti che rappresenteranno l’Italia in Polonia. A nome della federazione ringrazio gli organizzatori per l’ottimo supporto tecnico ed organizzativo”.
Ai tre che verranno selezionati si aggiungeranno Marco De Gasperi e Taddei Pivk.
Nel dettaglio il più veloce è risultato Tommaso Vaccina, che conferma il suo ottimo stato di forma dopo la vittoria alla Monza-Resegone con Orazio Bottura e Dario Rognoni. Ecco i tempi dei protagonisti:
 
Tommaso Vaccina, 2h 14’ 50
Emanuele Manzi , 2h 17’ 59
Massimiliano Zanaboni, 2h 23’ 45 ( con un errore di percorso che gli è costato un paio di minuti)
Andrea Regazzoni, 2h 25’ 55
Fabio Ruga, 2h 28’ 22
Rolando Piana, 2h 29’ 44
 
Le modifiche del percorso hanno portato i nostri a percorrere complessivamente 30 chilometri con un dislivello positivo complessivo di circa 1500 metri.
Da parte mia e di tutta la redazione un grosso in bocca al lupo per la spedizione in Polonia.