You are now being logged in using your Facebook credentials

parma marathonParmarathon Asd, con il patrocinio del Comune di Parma ha messo in calendario regionale, per il 16 ottobre 2016 la 1^ edizione della Parma Marathon.

Partenza ed arrivo saranno nel bellissimo Parco della Cittadella ma la distanza non sarà solo quella di maratona, si correranno anche una 30 km ed una staffetta 4x10,5 km.
Il percorso di massima prevede la partenza dalla Cittadella poi si andrà verso Sud fino a Basilicanova, da lì a Mamiano per poi procedere verso Pannocchia e fare ritorno a Parma, via strada Martinella, per poi terminare gli ultimi chilometri in zona centrale così da far apprezzare le bellezze artistiche della città e per coinvolgere i cittadini durante il transito degli atleti. L’arrivo sarà all’interno del Parco Cittadella, dove verrà allestito il villaggio per le due giornate del 15 e 16 ottobre. Le iscrizioni si apriranno dal primo febbraio.
Parmarathon Asd è nata appositamente per realizzare l'evento e, ha dichiarato il presidente, c'è l'intenzione di portare il nome di Parma prima alle cronache nazionali con la prospettiva di raggiungere una dimensione internazionale.
Il compito non è certo di quelli facili, il numero dei maratoneti italiani non è molto elevato mentre sono tantissime le maratona, tra l'altro il 16 Ottobre si correranno anche la Garda Lake Marathon e l'Ecomaratona del Chianti.
A Parma non mancano gli ingredienti giusti in termini di attrazioni turistiche e culinarie, vedremo se saranno in grado di rendere attraente la loro maratona anche con una buona organizzazione, il primo ingrediente per attrarre i podisti.
In bocca al lupo, ragazzi.