You are now being logged in using your Facebook credentials
roma maratona 2014 foto organizzazione Domani, domenica 10 aprile, la città di Roma si trasformerà nella più grande festa di sport italiana. 16.764 runners provenienti da 115 nazioni dei cinque continenti saranno protagonisti della 22^ Acea Maratona di Roma insieme alle decine di migliaia di cittadini e turisti che parteciperanno alla Roma Fun Run di 4 chilometri. Partenza e arrivo della maratona sono in via dei Fori Imperiali, mentre la non competitiva partirà da via dei Fori Imperiali e si concludrà all'interno del Circo Massimo.

La prima partenza, quella degli handbiker, sarà alle 8.35. Alle 8.40 partirà la prima tranche dei maratoneti; la seconda alle 8.45 e la terza alle 8.51. Alle 9.10 partiranno i partecipanti alla Roma Fun Run. Il tempo limite per chiudere la maratona è di 7 ore e 30 minuti.

Il percorso dell’Acea Maratona di Roma 2016 è simile a quello dello scorso anno, con oltre 500 siti di interesse storico, archeologico e architettonico toccati dal tracciato. Via dei Fori Imperiali sarà sempre teatro dei due momenti più emozionanti della maratona: partenza e arrivo. Saranno entrambe all’altezza del Foro di Traiano-Campidoglio: la partenza in direzione di Piazza Venezia, via del Teatro Marcello, l’arrivo invece da via IV Novembre-Piazza Venezia, dunque fronte Colosseo.


L’evento sarà trasmesso in diretta in Italia su RaiSport dalle 8.20 alle 11.45 e in streaming sul portale www.raisport.rai.it. Nel mondo saranno 120 i paesi collegati in diretta.

Il via sarà dato dal sub commissarrio di Roma Capitale Clara Vaccaro. Alla partenza ci saranno, tra gli altri, il presidente del Cip e vice presidente del Comitato Roma 2024 Luca Pancalli e il presidente Fidal Alfio Giomi. Parteciperanno invece alla gara il presidente del Coni Giovanni Malagò, l'on Sandro Gozi, l'on. Laura Coccia e l'attore Max Giusti.

I top runners in gara domani

Maratona di Roma: Kenya e Etiopia a caccia del successo