You are now being logged in using your Facebook credentials

Ferrara Marathon 2017 BEN

Magnifica e fascinosa, Ferrara nella sua veste migliore si è presentata domenica all’evento sportivo dell’anno: la Maratona, con la Mezza e la Family. Io ho corso la Family, poca cosa: che però mi ha permesso di respirare quell’aria di adrenalina e di energia positiva che ha pervaso la città estense in questa giornata di sport. E poi correre sotto le antiche mura ferraresi ha sempre la sua attrattiva!

Dei risultati tecnici informa già il comunicato ufficiale: qui insisto sulla vittoria dentro la gara afferrata dal fortunato cesenate Dennis Cruciani, dell’Endas Cesena, che, perdendo una strenua volata con l’occasionale avversario, si è classificato 100°; e questo, “a sua insaputa” ma anche all’insaputa di tutti, gli ha permesso di vincere un soggiorno di 10 giorni (con annessa gara a tappe: la 100 km del Caribe) nella Repubblica Dominicana dall’11 al 20 giugno.

Una bella fortuna davvero, nata da una partnership con la Ferrara Marathon, la quale appoggia il bel progetto di questa gara esotica, che ha per nome Runner de Luz e come scopo quello di aiutare i bambini orfani e disabili della Fundación Proyecto Ayuda al Niño Casa de Luz, nella Repubblica Dominicana.

Una casa/ospedale che si regge esclusivamente sulle attività di raccolta fondi per offrire a questi bambini abbandonati cure, terapie e coccole. “Un’oasi di amore in un deserto di affetti nel quale sono stati abbandonati” è la definizione che ne danno i due promotori: Mariluz Vinas e Daniele Barbone. A oggi, 38 sono i bambini ospitati e aiutati: con il progetto si vorrebbe dare cure migliori a chi c’è già e accogliere un maggior numero di bimbi che altrimenti resterebbero abbandonati a loro stessi.

https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-il-biancospino-onlus/runner-de-luz