You are now being logged in using your Facebook credentials

Un bel gruppo di Italiani parteciperà alla quarta edizione della Gran Canaria Maratón.

A poco meno di un mese, 28 Italiani hanno già confermato la loro iscrizione nelle tre distanze previste: podistica (10 km.), mezza mmaratona (21 km.) e maratona (42 km.).

Alcuni hanno già rinnovato la loro ennesima partecipazione, come gli "inossidabili" Vladimiro Buttarelli (M60) e Bruno Alberti (M70).Mentre il "supermaratoneta" Mario Ferri tornerà a Gran Canaria accompagnato da numerosi atleti, familiari e amici del Club Super Marathon Italia.

Ed é proprio Mario, il simpatico maratoneta toscano con circa 400 maratone nelle gambe, che ci racconta i motivi del suo ritorno a Gran Canaria: "I motivi che ci spingono a venire in Gran Canaria sono molteplici. La mia esperienza molto positiva dell' anno passato ha fatto da leva ad incentivare tale evento, coinvolgendo altri Supermaratoneti. Silvano, proprietario del grande negozio sportivo a Prato, città toscana, vicinissima a Firenze, ha vissuto la mia stessa esperienza, non per la maratona ma per una vacanza, con la sua Signora, il mese di febbraio scorso. Entusiasta pure lui, da buon organizzatore, ha voluto coinvolgere altre persone in questa gita, che non hanno interesse della maratona, ma vogliono passare una settimana al caldo, lontano dalla rigidità del nostro pieno inverno. Questo mix variegato soggiornerà con progetti comuni e diversi per una settimana, un poco a Las Palmas de Gran Canaria, un poco vicino a "LosAmadores".

Durante la scorsa edizione (22.01.2012)gli Italiani sono stati ricevuti (come nelle scorse edizioni) con una speciale "bienvenida"del Patronato de Turismo de Gran Canaria.

Mentre il giorno dopo la gara, la fotodel gruppo Forza Azzurri, fatta poco primadella partenza, é stata pubblicata nel sito web ufficiale dell'evento e nellospeciale di 12 pagine del "Canarias7", il quotidiano regionale.

L'organizzazione prevede lapartecipazione di circa 4.000 atleti provenienti da 40 nazioni e suddivisinelle varie gare e distanze.

Il padrino della Gran Canaria Maratónsarà il maratoneta canario José Carlos Hernández, olimpico a Londra (34ºin 2h 17' 48"): in questa occasione, il suo obiettivo sarà quello dibattere il record della mezza maratona (1h 03' 15" - Pablo Villalobos).

Un percorso piatto e divertente, animatoda molti gruppi musicali, porterá gli atleti da una sponda all'altradell'isola, toccando le zone più suggestive di Las Palmas de Gran Canaria:la darsena sportiva con centinaia di barche, la meravigliosa spiaggia de LasCanteras, il centro storico con la Cattedrale e la casa di CristoforoColombo.

Una grande festa sportiva che coinvolge, come succede nei migliori eventi, atleti, volontari e pubblico.

Una bella occasione per programmare intempo la propria vacanza sportiva al sole di Gran Canaria!