Nei giorni precedenti, Sabino Rinaldi, presidente dell'A.S.D. Asopico Running Bari, ha invitato gli atleti di tutte le società' a ritrovarsi stamani alle ore 5.45 sulla rotonda lungomare di Bari (Piazza Diaz) per fare un allenamento collettivo e poi scambiarsi gli auguri di Buon Anno.
Già l'inizio è stato scoppiettante nel vero senso della parola perché siamo partiti mentre il cielo di Bari si colorava con i fuochi pirotecnici; abbiamo proseguito - una sessantina di atleti - verso il mercato del pesce dove ci attendeva alla sua bancarella l'altro dirigente dell'Asopico Running, Giuseppe Neviera, titolare della boutique del pesce, con spumante e altri fuochi pirotecnici.
Dopo aver fatto il primo brindisi ci siamo avviati verso il Lungomare per il brindisi finale.
Qui abbiamo trovato, una volta arrivati, un banchetto allestito con dolci, cornetti, panettoni e sopratutto bicchieri di cristallo e cameriere.
Nel frattempo sono giunti altri atleti e il presidentissimo Rinaldi ha dato il via alle danze con lo sfondo colorato di altri fuochi pirotecnici e brindisi finale.
Tutto ciò vuol dire amare l'Atletica, mettersi a disposizione e collaborare con tutti gli atleti e tutte le società, solo così Bari riavrà nuovamente le sue gare.
I dirigenti, gli atleti dell'Asopico Running di Bari augurano a tutti un 2013 pieno di .....corsa!