Si terrà venerdì prossimo 18 gennaio con inizio alle ore 21.00 all’Auditorium Fonato di Thiene (via Del Preto), la serata di chiusura e premiazione del circuito podistico Vicentia Running. Sul palco sfileranno gli atleti che hanno corso almeno cinque delle sei prove di questa prima edizione di gare su strada inserite nel calendario Fidal della Provincia del Palladio.
Vicentia Running ha preso il via domenica 15 aprile 2012 a Zanè con la Puro 10000 ed è proseguito domenica 29 aprile a Rosà con la 10 Miglia delle Rose, il 9 giugno ad Asiago con la Sleghe Lauf, mercoledì 29 agosto con la prima edizione della 10 mila di Villaverla e si è chiuso a Bassano del Grappa il 2 settembre con la Mezza del Brenta ed a Thiene il 18 novembre con la Mezza dei Sei Comuni.
Oltre ai premi individuali, sul palco dell’Auditorium saliranno anche i rappresentanti delle prime cinque società più presenti con i loro atleti. Il titolo di campione di questa prima edizione spetta all’Atletica Vicentina presente con un totale di 330 atleti seguita dal Runners’s Team Zanè (257), Atletica Malo (141), GS Alpini Vicenza (112) e La Fulminea (105). Le classifiche sono disponibili sul sito www.vicentiarunning.it.
Alla serata di chiusura, interverranno alcuni ospiti tra cui l’olimpionico nel triathlon Alessandro Fabian accompagnato dal tecnico azzurro Sergio Contin, l’assessore allo sport di Thiene Gianantonio Michelusi oltre ai rappresentanti della Federatletica. Spazio anche alla solidarietà con la Città della Speranza che è partner del circuito.