Domenica 20 gennaio 2013 l’ Amatori Atletica Casorate si è riunita per il consueto pranzo sociale che quest’anno ha assunto un significato particolare: infatti si festeggiavano i 20 anni di fondazione del sodalizio giallonero.
Per questa ricorrenza speciale sono intervenuti i sette soci fondatori, i tre Presidenti che si sono succeduti negli anni e i soci di oggi e quelli di vecchia data che si sono sempre adoperati nel corso degli anni per questa associazione che oggi conta ben 230 soci e 20 campioncini in erba del settore giovanile, oltre a contraddistinguersi in modo particolare sia sul piano sociale sia organizzativo.
Una cerimonia emozionante dove non sono mancate le premiazioni dei soci benemeriti e degli atleti che hanno scritto delle pagine importanti della storia di questa giovane associazione.
Per il 2013 l’Atletica Casorate, dal punto di vista organizzativo, conta di riproporre le manifestazioni già promosse nel 2012 (tra le quali spicca la 15^ edizione del Giro Podistico del Varesotto, corsa serale a tappe che nel 2012 ha raccolto oltre 6500 presenze nel corso delle prove) oltre a gare in pista, su strada e… novità 2013 anche un Trail.
Mentre dal punto di vista puramente agonistico gli obiettivi stagionali sono, a breve termine, i campionati regionali di società di cross a Cinisello Balsamo e soprattutto i campionati italiani di cross che quest’anno si svolgeranno a Monza e dove l’Atletica Casorate tenterà di rappresentare al meglio la provincia di Varese e la Lombardia.
Senza dimenticare l’appuntamento con le Olimpiadi master di Torino che si svolgeranno in Agosto.
Per cui… tanti Auguri Atletica Casorate e… 100 di questi giorni!