Si avvicina la settima edizione della Meitzä Lauf, in programma il prossimo 17 marzo: il 4 febbraio si apriranno infatti le iscrizioni alla ciaspolata che avrà arrivo e partenza presso il Centro del Fondo di Riale, in alta Val Formazza.
La ciaspolata, organizzata da Formazza Event, è caratterizzata da un percorso che ha nell'Alpe Furculti, a 1.900 mslm, il suo punto più alto, e nel passaggio alla Diga di Morasco uno dei momenti più affascinanti. Il percorso della Meitzä Lauf, di circa 7 km, è quindi in grado di soddisfare sia i più agonisti sia chi vuole semplicemente passare una bella domenica sulla neve con amici e famigliari.
La Meitzä Lauf, che in dialetto walser (walsertich) significa “correre con le ciaspole”, sarà l'appuntamento conclusivo del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti, organizzato dal Distretto dei Laghi; al termine della ciaspolata formazzina saranno quindi effettuate anche le premiazioni della classifica generale del Circuito.
Le iscrizioni alla Meitzä Lauf si apriranno come detto il 4 febbraio: sarà possibile iscriversi direttamente presso l'Ufficio Turistico di Formazza (Fraz. Ponte), il Centro del Fondo di Riale, all'Iktuz Shop di Domodossola e presso il Bar 2.22 di Omegna.
Sarà poi possibile anche scaricare la scheda dal sito www.formazzaevent.com, effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario su conto intestato a Formazza Event (IBAN: IT21Z0503445140000000020267) oppure tramite ricarica su Posta Pay -n° 4023600603414147 intestata a Milani Daniela, inviando poi la scheda compilata e il giustificativo del pagamento al numero di fax 0324 63251.
Sarà possibile comunque anche compilare la scheda direttamente on line, indicando obbligatoriamente il numero di CRO che attesta l'avvenuto pagamento tramite bonifico.
Infine ci si potrà iscrivere anche la mattina del 17 marzo, dalle 8.00 alle 9.30 presso l'ufficio gare a Riale; la ciaspolata partirà poi alle 10.00.
Il costo d'iscrizione è di € 10,00 più € 3,00 di eventuale noleggio ciaspole; il pacco gara sarà garantito a chi si iscriverà entro le 18.30 di Sabato 16 marzo.
Durante la Meitzä Lauf sarà attivo, se le condizioni meteo lo permetteranno, Ciaspolandia, parco giochi sulla neve dedicato ai bambini, gestito da giovani animatori della Pro Loco di Formazza: a Ciaspolandia i bambini potranno divertirsi con tanti giochi sulla neve in attesa dei genitori impegnati nella ciaspolata.