You are now being logged in using your Facebook credentials
Per il fine settimana, c’è allarme maltempo sulle Dolomiti Bellunesi e la Ciaspaltissima delle Dolomiti slitta di una settimana. La neve prevista per sabato pomeriggio, 23 febbraio, ha consigliato l’organizzazione di rinviare al 2 marzo la gara con le racchette da neve prevista agli oltre 3 mila metri di altitudine della montagna regina delle Dolomiti. Un’altitudine davvero importante che rende le esigenze di sicurezza molto più stringenti rispetto alle altitudini consuete.
 
Tutto rinviato al pomeriggio di sabato 2 marzo, dunque, con lo stesso programma. Il ritrovo, a Malga Ciapela, luogo di partenza della funivia, è previsto a partire dalle 13.30, mentre l’ultima salita in funivia per le 15.15. Il via alla gara, invece, alle 15.45. Promozionale la quota di iscrizione: l’adesione, infatti, è stata fisata nella quota di 24 euro che comprende salita e discesa (l’ultima alle 18.30) con la funivia, medaglione ricordo, pettorale, ristoro, trasporto zaini da Serauta a Punta Rocca e aperitivo alla Baita Dovich. Qui ci saranno anche il pasta party (supplemento di 6 euro), le premiazioni e l’estrazione di diversi premi a sorteggio. Per chi ne fosse sprovvisto, è previsto anche il noleggio della ciaspe (5 euro). Nel caso di vento oltre i 50 orari o di nebbia fitta è pronto il percorso di riserva, ricavato nella zona della pista di fondo di Malga Ciapela.
 
La Ciaspaltissima delle Marmolada è proposta dal Consorzio operatori turistici della Marmolada, in sinergia con l’amministrazione comunale di Rocca Pietore, l’organizzazione Nevegal go!, il Soccorso Alpino e la Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino.
 
Per tutti i dettagli e le iscrizioni alla Ciaspaltissima della Marmolada si può con consultare il sito www.nevegalgo.it.