Ultima settimana per iscriversi con la quota minima, 16 euro, alla seconda edizione della Mezza sul Serio, prevista per lunedì 1 aprile 2013 a Gazzaniga in provincia di Bergamo. Dal giorno 1 marzo, infatti, la quota d’iscrizione passerà a 19 euro, al di sotto comunque del prezzo richiesto da tante altre manifestazioni simili.
L’A.S.D. La Recastello Radici Group, società organizzatrice dell’evento, sta definendo la composizione del pacco gara che, come già avvenuto lo scorso anno, si presenta particolarmente ricco. Vi saranno infatti contenuti i seguenti gadgets: una maglia tecnica a maniche corte, un tappetino in tessuto, un porta scarpe in tela ed un integratore. In periodi di crisi come questo, un chiaro segnale di vicinanza al mondo del podismo amatoriale.
Già fissata anche la data di presentazione della gara, nella serata di venerdì 8 marzo 2013. Saranno presenti alcuni dei più importanti atleti bergamaschi, del presente e del passato. Particolarmente significativa la partecipazione di Vincenzo Guerini, protagonista della velocità su pista negli anni’ 70, con due finali Olimpiche disputate con la 4x100 azzurra, nella tragica edizione di Monaco di Baviera nel ’72 (8° posto in 39”14, primo frazionista del quartetto comprendente Ennio Preatoni, Luigi Benedetti e Pietro Mennea) e nei giochi canadesi di Montreal del ’76 (6° posto col tempo di 39”08, nel quartetto completato da Luciano Caravani, Luigi Benedetti e Pietro Mennea). A fianco dell’ex velocista sarà presente l’italo-marocchino Migidio Bourifa, laureatosi lo scorso mese di ottobre per la quarta volta in carriera Campione Italiano di Maratona, in quel di Carpi.
Tutte le informazioni utili per il perfezionamento dell’iscrizione sono contenute nelle pagine web dei siti internet: www.otc-srl.it, www.mysdam.it e www.larecastello.com.