Tutto pronto per la prima edizione della Ciaspaltissima della Marmolada, la gara con le racchette da neve che avrà come teatro di gara gli oltre 3 mila metri di altitudine della montagna regina delle Dolomiti.
Rinviata una settimana fa a causa del maltempo, la manifestazione si svolgerà regolarmente sabato prossimo, 2 marzo. Il ritrovo, a Malga Ciapela, luogo di partenza della funivia, è previsto a partire dalle 13.30, mentre l’ultima salita in funivia per le 15.15. Il via alla gara, invece, alle 15.45. Promozionale la quota di iscrizione: l’adesione, infatti, è stata fissata nella quota di 24 euro che comprende salita e discesa (l’ultima alle 18.30) con la funivia, medaglione ricordo, pettorale, ristoro, trasporto zaini da Serauta a Punta Rocca e aperitivo alla Baita Dovich. Qui ci saranno anche il pasta party (supplemento di 6 euro), le premiazioni e l’estrazione di diversi premi a sorteggio. Per chi ne fosse sprovvisto, è previsto anche il noleggio della ciaspe (5 euro). Nel caso di vento oltre i 50 orari o di nebbia fitta è pronto il percorso di riserva, ricavato nella zona della pista di fondo di Malga Ciapela.
La Ciaspaltissima delle Marmolada è proposta dal Consorzio operatori turistici della Marmolada, in sinergia con l’amministrazione comunale di Rocca Pietore, l’organizzazione Nevegal go!, il Soccorso Alpino e la Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino.
Per tutti i dettagli e per le iscrizioni (saranno chiuse al raggiungimento di quota 200) alla Ciaspaltissima della Marmolada si può con consultare il sito www.nevegalgo.it.