Tanti i podisti che si stanno iscrivendo alla 25^ Maratonina Internazionale Città di Prato (21,097 km) che si terrà come consuetudine il Lunedi 1 aprile, giorno di Pasquetta. Le registrazioni alla corsa potranno essere fatte fino alla domenica di Pasqua all'interno del Village Demimarathon di Piazza S.Antonino (accanto a Piazza San Francesco), presso il negozio Il Campione e alla Uisp di Prato, via Galeotti 33, o sul sito internet www.maratonina.prato.it Gli atleti correranno accanto ad un grande testimonial. Gelindo Bordin, campione olimpico alla Maratona di Seul, sarà protagonista insieme agli atleti e correrà con il pettorale numero 579 con cui ha vinto l'oro olimpico. In questa occasione l'obiettivo sarà quello di far scendere sotto le due ore i partecipanti della corsa.
“Correrò con un amico che vuole andare sotto le due ore- dice Bordin - insieme ai Pace Maker e agli altri atleti che vorranno affiancarsi, tutti insieme, cercheremo di conquistare l'obiettivo”.
Un campione vero che nello scorso mese è stato testimone per i giovani in una giornata all'interno delle scuole pratesi ed ora sarà il traino di chi vuole disputare la mezza di Prato. Insieme a lui ci saranno tanti bambini per la Family Marathon organizzata in collaborazione con il Comune di Prato, la Onlus Regalami Un Sorriso e il Ministero dell'istruzione. Oltre alla Stracittadina di 10 km. I primi a partire saranno i Maratonabili oltre agli handbike e al via dopo 5 minuti anche la 2° Isola Running con gli animali a 4 zampe per un percorso di 3,3 km.