You are now being logged in using your Facebook credentials
Era partito da Cortemilia, paesino della provincia di Cuneo, il 21 gennaio scorso, in un freddo mattino nel quale aveva corso i primi dei 3600 chilometri in programma. Davanti a lui il grande viaggio, la grande avventura, il sogno, l'obiettivo: il Giro d'Italia di corsa. Marco Chinazzo, atleta che ormai non si può più definire una sorpresa, ha attraversato tutte le venti regioni italiane, i media di ogni provincia hanno parlato di lui ed è arrivata la ribalta nazionale. La sua impresa ha fatto appassionare amanti della corsa a non, sportivi praticanti e sognatori sedentari: Marco è presto diventato un idolo, un esempio...un eroe!
Ora il giro sta per terminare: Chinazzo è già entrato in Piemonte e sta percorrendo gli ultimi chilometri verso casa. Oggi correrà da Busca a Chiusa Pesio, domani da Chiusa Pesio a Dogliani e infine domenica da Dogliani a Gorzegno.
L'arrivo è previsto per le 18.00, di fronte al Museo della Pietra e ad attenderlo ci saranno il sindaco del paese Piero Montanaro, amici, parenti e tutti i compaesani, oltre a moltissimi curiosi e tifosi di Marco.
Per l'occasione, l'associazione di Cortemilia Answer Point ha organizzato un aperitivo, i cui fondi saranno devoluti alla fondazione Marco Simoncelli.