L’Amatori Podistica Terni è in lutto per il tragico attentato compiuto a Boston: “Gli addetti ai lavori sono molto affezionati a quella manifestazione, più che alla Maratona di New York”, commenta il presidente Fabio Laoreti, “si tratta infatti della competizione più antica e prestigiosa che ci sia. Un nostro affezionato atleta, Ubaldo Martoni, che ha più di 60 anni e ha corso 10 volte a New York, avrebbe voluto partecipare, ma noi lo abbiamo convinto a seguirci la prossima domenica ad Annecy, chissà che sarebbe successo se fosse andato, certo quel che è accaduto avrebbe potuto rappresentare un pericolo per lui.
Siamo addolorati, hanno preso di mira una grande manifestazione sportiva che richiama atleti e familiari, accompagnatori, da tutto il mondo, hanno vigliaccamente colpito il pubblico, formato anche da tanti bambini a cui piace questa disciplina sportiva. In un momento in cui tante persone, anche nella nostra Città, si stanno avvicinando a questa disciplina, perché è economica e fa bene alla salute”.
Domenica 21 aprile si svolgerà la Maratona ad Annecy in Francia, l’Amatori Podistica Terni sarà formato da 25 atleti più’ gli accompagnatori e famigliari, correranno con il lutto al braccio, cosi come farà Giacomo Grillo alla Maratona di Londra sempre domenica prossima, porteranno con loro i volantini della Maratona di San Valentino 2014 e con ancora più marcato il valore dell’Amore del nostro Santo Patrono.
Il messaggio è chiaro: lo sport, in questo caso il podismo, andrà avanti, non si lascerà intimorire da chi vuole seminare il terrore.