Si sta avvicinando l’appuntamento con l’ottava edizione della manifestazione podistica “Vercelli che corre”, a cura dell’associazione sportiva Sesia Running, che si terrà a Vercelli domenica 21 aprile, con partenza e arrivo di fronte alla Basilica di S. Andrea.
La tradizionale corsa stracittadina vercellese, da quest’anno sarà incentrata principalmente al concetto di “movimento per tutti”, lasciando in secondo piano il lato agonistico.
Per questo motivo il percorso podistico è stato ridimensionato a 5 chilometri per consentire a chiunque di poter partecipare.
Si partirà alle ore 9,30 di fronte alla Basilica di S. Andrea, proseguendo lungo un percorso che si snoderà nel centro storico, toccando i luoghi più belli della città.
Anche quest’anno alla corsa podistica si affiancheranno i due ormai tradizionali appuntamenti collaterali: la passeggiata cane-padrone “Il mio Fido mi sfida”, a cura del Torball Club Vercelli e la passeggiata “Family Walk”, a cura della PGS Decathlon A.F.C. Club Camminatori Vercelli.
Queste due iniziative si svolgeranno su una lunghezza di km. 3.
Le iscrizioni si riceveranno sul posto, a partire dalle ore 8,00.
E’ confermato inoltre l’impegno benefico, in quanto parte del ricavato andrà devoluto a favore delle associazioni “Il Valore di un sorriso”, “Unione Ciechi” e al “Progetto di ricerca scientifica in memoria di Marco Opezzo”.
Gli organizzatori invitano, quindi, tutti a partecipare a questa festa sportiva che riverserà sulle strade di Vercelli una marea festosa di persone, unita dal piacere di fare movimento insieme e che terminerà con un piacevole ristoro finale per tutti.
Informazioni sul sito della gara: www.sesiarunning.it