A Rubiera (RE), nell'ambito della manifestazione valida come Campionato regionale assoluto sui 10000m, i gemelli Dini conquistano il minimo per partecipare ai prossimi Campionati Europei Juniores di Rieti.
Lorenzo e Samuele, all'esordio sulla distanza, hanno corso sotto l'occhio attento del loro allenatore Saverio Marconi e del tecnico federale Stefano Baldini. La gara della terza serie, che li ha visti coinvolti, è stata avvincente con i due fratelli che rimangono a lungo affiancati nel gruppo di testa: Lorenzo prende anche l'iniziativa intorno ai 6000m, passando al comando; di lì a poco, Samuele perde il contatto con la "motrice" ed accusa un po' di fatica. Al suono della campanella dell'ultimo giro, Lorenzo intravede la possibilità di scendere sotto i 30' e con un grintoso ultimo 400 in 1'04" chiude la gara 3° in 29'57"; leggermente attardato Samuele giunge al traguardo in 30'38".
Il risultato va a ritoccare il record toscano di categoria sulla distanza (30'55"), datato 1980 ed appartenente ad Alessandro Giaconi, che militava sempre nelle fila dell'Atletica Livorno; pertanto, viene rinnovato anche il record societario biancoverde.