You are now being logged in using your Facebook credentials
Primo maggio di corsa per Ruggero Pertile e Dylan Titon. Entrambi saranno in gara nel 18° Circuito Internazionale Oderzo Città Archeologica, prova su strada che già raccoglie un cast di livello, con al via, fra gli altri, Andrea Lalli, Gabriele De Nard e Simone Gariboldi.
Campione italiano in carica nella maratona e fresco del successo sulle strade di casa, nella Mezza-Trofeo Sit del 22 aprile, Ruggero si ripresenta al via dopo le vittorie colte a Oderzo nel 2004 e nel 2005, accompagnato dall’azzurrino Titon. La loro gara, sui 9,8 chilometri, è in programma alle ore 18.15.
Nutrita partecipazione di Assindustria anche ai Ludi del Bo-Memorial Pettinella, manifestazione regionale in programma allo Stadio Colbachini sempre mercoledì primo maggio, dalle ore 14, valida anche per l’assegnazione dei titoli regionali universitari: saranno venti gli atleti gialloblù presenti.
E in tanti hanno già gareggiato anche nei numerosi appuntamenti in programma nel week end che ci siamo appena lasciati alle spalle. In particolare, vanno segnalate la vittoria di Enrico Fioretto nel getto del peso ad Arzignano (10.28 metri) e le quattro medaglie raccolte ai campionati regionali a staffette che si sono svolti a Conegliano: la 4x100 assoluta (Lodovico Cortelazzo, Marco Massaro, Nicolò Olivieri e Farias Zin) seconda in 42”25, ha già realizzato il minimo di accesso ai Tricolori; per Zin, Olivieri, Andrea Zuin e Patrick Pandolce c’è anche il terzo posto con la 4x400 assoluta (3’21”74); nella 4x100 femminile, terza piazza per le velociste di Assindustria (Anita Pezzolo, Ilaria Tessari, Carol Zangobbo e Giada Gastaldello) in 52”31. Secondo posto, infine, per la 4x100 ragazzi (Simone Massarotto, Anthony Nwodo, Daniele Miozzo e Abdoullatif Compaore) in 54”25.