You are now being logged in using your Facebook credentials
Ne avrai sentito parlare, ed ora ne hai la certezza. A Bergamo torna il podismo di qualità, in una terra che vanta una lunga tradizione podistica e che saprà regalarti una domenica da ricordare.
Intanto segnati la data, domenica 29 settembre, e la distanza, la mezza. Si perché vogliamo puntare ad una gara che sia una sfida, ma che sia anche accessibile a tutti quelli “un po’ in forma”, una gara dove poter testare la propria condizione in vista di una maratona autunnale, ma al tempo stesso in un luogo che valga la pena di fare una corsa. Partirai da Città Alta e sin dai primi metri di corsa ti immergerai nella storia di uno dei più affascinanti borghi italiani e dopo un paio di chilometri di corsa “sbucherai” sulle Mura Venete: un’occhiata al panorama e poi giù verso Porta Sant’Agostino per entrare nella modernità dell’anima orobica. Vie dritte e strade lineari ti porteranno nel cuore della città, per poi tagliare sul Sentierone la tua e nostra “prima” Mezza Maratona di Bergamo.
A disegnare il percorso uno che se ne intende di maratone: Migidio Bourifa . «Ho pensato ad un tracciato per tutti, sia per i miei colleghi top runner che possono scaricare la potenza dei loro cilindri su un tracciato veloce, sia per le centinaia di amatori che incontro ogni domenica e che mi chiedono consigli» ha sottolineato il quattro volte tricolore di maratona nell’ultima riunione di ieri sera. Beh, se lo dice lui, allora c’è da crederci.

Intanto l’organizzazione è a pieno regime in vista di fine settembre. La Bergamo HalfMarathon 2013 è il frutto del lavoro organizzativo di due realtà bergamasche: Promoeventi Sport , associazione da un decennio operativa per promuovere il territorio bergamasco attraverso manifestazioni di alto livello, e Sport e Wellness , sodalizio con grande esperienza nell’organizzazione di eventi endurance. Quindi, garanzia di qualità… ma solo tu potrai giudicarci al termine dei tuoi 21 chilometri.
È l’esordio della Mezza Maratona di Bergamo e partecipare alla “prima” sarà una emozione per tutti, ecco perché ti aspettiamo.
Per ulteriori informazioni: www.lamezzadibergamo.it
Informazioni per il pubblico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.