Domenica 2 giugno, nell'ambito di "Olate in Festa", si svolgerà a Lecco la seconda edizione della Corsa dei Promessi Sposi, manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti.
Ci saranno due percorsi. La Passeggiata di Lucia di 4 km, dedicata alle famiglie e che attraverserà i rioni di Olate, San Giovanni, Bonacina e Acquate transitando per i Luoghi Manzoniani.
Per i più allenati ci sarà la Corsa di Renzo (12,5 km e dislivello positivo di 740 m) che transiterà inoltre da Montalbano, dal Sass Quader (sentiero 41), dal Monte Melma (914 m), da Ballabio e che poi, dal Sentiero Passo del Lupo (novità di questa edizione), passerà da Versasio e scenderà a Prato Rubino ed Acquate. La Corsa si svolge per gran parte su sentieri di montagna, anche ripidi, e richiede quindi un'adeguata preparazione.
La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio di domenica e nella quota di iscrizione di 6 €, oltre ad un simpatico gadget, sarà compreso anche un buono per un piatto di pasta ed una bottiglietta d'acqua per la cena di Olate in Festa alle ore 19.30. Un euro di ciascuna iscrizione verrà donato a Telethon.
Premi per i gruppi più numerosi della Corsa di Renzo e per la famiglia più numerosa della Passeggiata di Lucia. Ci saranno poi tanti premi a estrazione offerti dagli sponsor per i partecipanti che saranno presenti alle premiazioni.