You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Notte Rosa per bambini e Urban Trail: torna Ravenna Città D’Acque

03 Luglio, 2015 Giovanni Trabalza – Comitato Oreganizzatore
Dopo i successi della Discesa dei Fiumi Uniti, Ravenna Città d’Acque continua con due appuntamenti: il 3 luglio con La Notte Rosa tra acqua e cielo e il 5 luglio con l’Urban Trail Ravenna Città d’Acque. Nella Notte Rosa il Centro Sportivo Aquae ospiterà una…

Poche ore al via della 30^ Gonnesa Corre

03 Luglio, 2015 Michele Marescalchi - Ufficio Stampa Evento
A poche ore dall’appuntamento della XXX Gonnesa Corre, in programma sabato nel tardo pomeriggio a Gonnesa (Carbonia-Iglesias) nella zona di costa Sud Occidentale della Sardegna, è tutto definito e pronto per ospitare la miriade di appassionati della corsa e…

Intenso weekend per gli azzurri della corsa in montagna internazionale

02 Luglio, 2015 Mountain Running Italian Team
Da Zermatt a Madeira, dal Cervino all'isola atlantica portoghese. Nelle stesse ore in cui la squadra delle Lunghe Distanze si sposta verso la Svizzera, partono anche gli azzurri impegnati sabato 4 luglio nei Campionati Europei. Weekend ricco come raramente…

Al Meeting di Ponzano l’olimpionica Langat

02 Luglio, 2015 Mauro Ferraro - Ufficio Stampa Fidal Veneto
Una campionessa olimpica per il meeting di Ponzano (Treviso). E’ la keniana Nancy Jebet Langat, oro nei 1500 a Pechino, un personale di 4’00”13. Ha 33 anni e dal 2013, quando è stata finalista ai Mondiali di Mosca, non si esprime su livelli di vertice…

Tutto pronto per il 2° Trofeo Podistico Città di Savoca

02 Luglio, 2015 Antonello Aliberti - Presidente Polisportiva Odysseus Messina
Domenica 5 luglio nella storica Città di Savoca, uno dei borghi più belli d’Italia, si correrà il 2° Trofeo Podistico Città di Savoca (valido come 5^ prova del Grand Prix dei Due Mari 2015) riservato alle Categorie FIDAL Allievi/e, Assoluti, Amatori/Master…

Domenica si corre il Cerreto Trail

02 Luglio, 2015 Ufficio Stampa Atletica Reggio
Conto alla rovescia per la terza edizione del Cerreto Trail, manifestazione che aprirà la “cinquina estiva” dell’Atletica Reggio di luglio e agosto sull’Appennino, completata successivamente da Linea Vertical a Pratizzano (8 agosto), Trail del Fojonco sempre…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Dii pedes lanatos habent

11 Giu, 2015 800

Lecco – ResegUp 2015

07 Giu, 2015 424

Monza - Resegone 2015

23 Giu, 2015 420

Coviolo (RE) - Strachiviol

21 Giu, 2015 331

Bari - 1° Giro del Faro

23 Giu, 2015 279

Login Redazione

 

Foto Recenti