You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

L'otto marzo la 25^ Corri nel Parco a Roma

04 Marzo, 2015 Ufficio Stampa Evento
La XXV edizione della Corri per il Parco si svolgerà domenica 8 marzo 2015, Festa della Donna. Tra le più affascinanti corse podistiche, la Corri per il Parco è l’unica in cui si può correre interamente nei viali, nelle stradine e nei sentieri del Parco…

21K, la mezza maratona nel trittico Alpago Ecomarathon

04 Marzo, 2015 Enrico Costa – Ufficio Stampa Evento
L'Alpago Ecomarathon si dimezza ma raddoppia. C'è una novità nel trittico di gare che il 7 giugno rappresenteranno l'appuntamento di riferimento per la corsa in montagna veneta. Alla quinta edizione dell’Ecomarathon e alla terza dell'Alpago Ultra Trail…

L’Unesco Cities Marathon sarà camp. Reg.le Fidal

03 Marzo, 2015 Mauro ferraro - Ufficio Stampa
Quarantadue chilometri per un titolo regionale. Anche quest’anno l’Unesco Cities Marathon sarà valida come campionato Fidal del Friuli-Venezia Giulia. Il 29 marzo, sullo scorrevole percorso che collega i siti Unesco di Cividale del Friuli ed Aquileia,…

Coopselios Atletica sempre e ovunque protagonista

03 Marzo, 2015 Ufficio Stampa Coopselios Atletica Reggio E.
Indoor/Lione - Yassin Bouih secondo in maglia azzurra nei 1500 del triangolare indoor Juniores Francia-Italia-Germania. Primo l’altro azzurro Yeman Crippa in 3’51’’51, secondo...per solo mezzo secondo (3’52’’00) il portacolori della Coopselios Atletica…

Campionato UISP Corsa in Salita il 2/8 a Porretta Terme

02 Marzo, 2015 Claudio Bernagozzi - Addetto Stampa
Sarà l’ASD LumegAltoreno, Società nata dalla fusione di GP Alto Reno e Lumega di Vergato, a gestire la PorrettaCastelluccio, Campionato Nazionale UISP 2015 di Corsa in Salita, forte dell’ultradecennale esperienza nell’organizzazione di gare di livello, come…

Venerdì la Red Run per la Festa della Donna alla luce della luna piena

01 Marzo, 2015 Gianni Tempesta
Anche Voghera avrà la sua Corsa in Rosa. Il 6 Marzo, infatti, la UISP provinciale, l’Atletica Pavese, organizza la Red Run, una manifestazione assolutamente non competitiva, inserita nel calendario delle Night e Moon Light Run della provincia di Pavia.…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

RunCard: a che punto siamo?

05 Feb, 2015 725

5000 foto per la 5 Mulini

17 Feb, 2015 530

Login Redazione

 

Foto Recenti