You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Rimandate le gare di atletica a Casina

30 Luglio, 2014 Ufficio Stampa Uisp Reggio Emilia
A causa del maltempo previsto nel weekend, gli organizzatori della "Camminata della Salute" di Migliara e della "39^ Marcia della Val Tassobbio" di Cortogno nel comune di Casina, hanno deciso di rimandare le competizioni a data da destinarsi.A questo link il…

Run Tune Up, iscrizioni da tutto il mondo

30 Luglio, 2014 Ufficio Stampa Evento
Si avvicina velocemente l’appuntamento con Run Tune Up. Mancano ormai solo 45 giorni alla “Mezza Maratona di Bologna”, in programma domenica 14 settembre, con partenza e arrivo in piazza Maggiore, e gli organizzatori di Associazione Run Tune Up, HB Comm e…

Trofeo Grotte: presentato il percorso

30 Luglio, 2014 Antonio Minoia - Ufficio Stampa
Presentati online i due diversi tracciati del Trofeo Grotte 2014: 11 km per gli atleti Fidal, 7 km per i liberi. Cambia il punto di arrivo e di partenza dell'evento podistico organizzato dall'associazione Atletica Castellana Free Dogs, inserito nel calendario…

Mor Seck, l’uomo da battere all’Americana di Roccella Jonica

30 Luglio, 2014 Giovanni Certomà - Ufficio Stampa Evento
E’ tutto pronto a Roccella Jonica (RC), perla dello Jonio, per la 9^ “Americana”, 11° Memorial Mimmo Lombardo. L’A.I.C.S. di Catanzaro in collaborazione con la Fidal Calabria, “Nati per correre – promozione running'', con il patrocinio del Comune di Roccella…

Da Venerdì i Campionati Mondiali di Retrorunning a Saint Vincent

30 Luglio, 2014 A.I.R.R. Associazione Italiana Retro Running
Si terrà Venerdì 1 e sabato 2 Agosto la 5^ edizione dei Campionati Mondiali di Retrorunning.Si terranno in terra Italiana, perché fortemente voluti dal Gruppo Podistico Monte Cervino, e dal suo vulcanico presidente Mario Blatto, che con il supporto delle…

Italiani su strada 10 km: Isernia, si profila il bis tricolore per il Casone Noceto malgrado un regolamento assurdo

30 Luglio, 2014 Michele Marescalchi - Ufficio stampa Casone Noceto
Sabato a Isernia Campionato Italiano dei 10 km su strada, la squadra parmense si presenta al via senza il suo numero uno “Limo Kiprop” per un regolamento Fidal assurdo. Presso la sede delll’Atletica Casone Noceto tutto è pronto per festeggiare, fatto salvo…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Le variazioni di ritmo

02 Lug, 2014 409

Login Redazione

 

Foto Recenti