You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Assindustria Sport vi aspetta a Tuttinfiera!

31 Ottobre, 2014 Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova
Assindustria Sport aspetta tutti gli appassionati di podismo a Tuttinfiera. Sabato 1 e domenica 2 novembre lo staff del club gialloblù sarà presente al Padiglione 15 (ingresso dalle biglietterie che si trovano in Via Tommaseo, lato Tribunale), dedicato a…

Partito il conto alla rovescia per l'Euromarathon

31 Ottobre, 2014 Ufficio Stampa Evento
È iniziato il conto alla rovescia che scandisce l’avvicinamento all’ottava edizione dell’EuroMarathon, l’eco-trail della penisola di Muggia che si correrà domenica, a partire dalle 10, e che unirà il comune di Ancarano, in Slovenia, al centro commerciale…

Manca un mese e mezzo alla 14^ Boa Vista Ultratrail

31 Ottobre, 2014 Ufficio Stampa Evento
Manca un mese e mezzo alla quattordicesima edizione della Boa Vista Ultratrail, e già si contano cinquanta “temerari” iscritti alla gara, un risultato parziale più che soddisfacente per gli organizzatori del Friesian Team, che ha già superato con questo…

Domenica è tempo di MiniLagarina

31 Ottobre, 2014 Comitato Organizzatore
Domenica 2 novembre è tempo di MINILAGARINA ospitata nel centro di Villa Lagarina. Sarà una camminata, o corsa o Nordik Walking, ovviamente non competitiva che coinvolgerà i comuni della destra Adige da Villa ad Isera, che saranno attraversati dal percorso…

Lago Maggiore Marathon, domani alle 19.30 la differita su RaiSport 1

30 Ottobre, 2014 Ivo Casorati - Ufficio Stampa Evento
Dopo la diretta su VCO Azzurra Tv, la Sportway Lago Maggiore Marathon, disputatasi lo scorso 19 ottobre, sarà ancora protagonista in TV: è prevista infatti domani, venerdì 31 ottobre, la differita dell'evento organizzato da Sport PRO-MOTION sulle reti RAI,…

Chiuse le iscrizioni alla Garda Trentino H.M.

30 Ottobre, 2014 Ufficio Stampa Evento
Dieci giorni allo start, 4.000 iscritti e un incremento rispetto all’edizione 2013 del 5%. Un numero, questo, che nemmeno gli organizzatori pensavano di raggiungere considerata anche la grave situazione economica che sta attraversando il nostro Paese. 1.025…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Il caso "Deejay Ten"

11 Ott, 2014 568

Noblesse oblige

22 Ott, 2014 499

Verona - 13^ Veronamarathon

06 Ott, 2014 484

Pavia – 12^ Corripavia

05 Ott, 2014 445

Quanti specchi e specchietti

09 Ott, 2014 408

Login Redazione

 

Foto Recenti