You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Domani, a Cinisi, il Trofeo Nazionale della Liberazione

24 Aprile, 2015 Comitato Organizzatore
E’ stato presentato oggi, presso l’aula Consiliare del Comune di Cinisi, il Trofeo Nazionale della Liberazione. Tra i presenti, il giovane assessore al turismo, Angelo Nicchi, che ha lodato gli organizzatori della ASD Due Torri Cinisi per aver allestito con…

Domenica una giornata di corsa, cammino e di festa al Parco San Giuliano di Mestre

24 Aprile, 2015 Manuela Merlo - Ufficio Stampa A.S.D. Venicemarathon Club
Domenica 26 aprile il Parco San Giuliano di Mestre farà da cornice ad un’intensa giornata all’insegna del running, del jogging, del fitwalking e del nordic walking, sotto l’egida del Venicemarathon Club. L'Alì Venice Running Day, che al titolo abbina lo…

Settecento iscritti alla 50 km di Romagna

24 Aprile, 2015 Comunicato Stampa
Iscrizioni da record alla 34^ edizione della “50 chilometri di Romagna”, gara internazionale di corsa su strada in programma alle 8,30 di domani, Sabato 25 Aprile, a Castel Bolognese (Ravenna). Settecento gli atleti in gara nella corsa firmata dalla Podistica…

Green Europe Marathon: maratona transfrontaliera dalla Slovenia a Trieste

24 Aprile, 2015 Ufficio Stampa Bavisela
Presentata ufficialmente la Bavisela 2015. Principale novità la partenza della maratona, dalla vicina Slovenia. Oltre 11mila di corsa tra corse competitive, non competitive e young Domenica 3 maggio 2015 si rinnova a Trieste l’appuntamento con la Green Europe…

320 atleti al 14° Junior Meeting a Conegliano (TV)

24 Aprile, 2015 Comitato Organizzatore
Sono ancora una volta grandi numeri quelli dei giovani che parteciperanno al 14° Junior Meeting di domani, sabato 25 aprile. Allo stadio comunale Soldan arriveranno 323 atleti, in rappresentanza di 41 società, soprattutto extraprovinciali ed extraregionali.…

Il 1^ maggio si terrà il 9° KM Verticale a Cossogno (VB)

24 Aprile, 2015 Ivo Casorati - Ufficio Stampa Evento
Manca una settimana alla nona edizione del KM verticale, la cronoscalata in programma il prossimo 1^ maggio a Cossogno (VB); l'evento è organizzato da AVIS Marathon Verbania in collaborazione con il Comune di Cossogno, il Gruppo Sportivo Cossognese, Borgo…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Noci (BA) - 18^ SpaccaNoci

31 Mar, 2015 515

Chi offre di meno?

27 Mar, 2015 393

Tutte le gare di Pasquetta

05 Apr, 2015 309

Login Redazione

 

Foto Recenti