You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Attive le iscrizioni alla Maratona della Valle Intrasca

01 Aprile, 2015 Ufficio Stampa Evento
È ormai una piacevole tradizione: il 1° aprile si apriranno le iscrizioni alla 41^ edizione della Maratona della Valle Intrasca, la spettacolare corsa in montagna a coppie, organizzata come sempre dal CAI Verbano, che si disputerà sul percorso lanciato nel…

Corsa e Trail delle Terre Diverse appuntamento da non mancare

31 Marzo, 2015 Gianni Tempesta
Sabato scorso è stato presentata ufficialmente una manifestazione da mettere sicuramente in agenda, e che si svolgerà a Salice Terme il 6 Aprile prossimo, Lunedì di Pasqua. L’Atletica Pavese, in collaborazione con Oltrepo Trail, e sotto l’egidia dell’UISP…

Nell’uovo di Pasqua a Rimini c’è La Corsa a Tappe del Mare

31 Marzo, 2015 Ufficio Stampa Golden Press
Rimini, per le feste di Pasqua propone per il popolo della corsa un interessante appuntamento sportivo denominato Corsa a Tappe del Mare. Tanti appassionati provenienti da tutta la penisola e dal estero si sono iscritti per passare un bel “ponte pasquale” di…

Atletica Reggio sempre più rosa vincente

31 Marzo, 2015 Ufficio Stampa Atletica Reggio
Cross/Guiyang (Cina) – Yassin Bouih 82esimo in 27’15 sugli 8 chilometri dei Campionati Mondiali Juniores di Cross, su un percorso non semplice e decisamente fangoso. Italia ottava, prima Nazionale europea; titolo al Kenya. Esperienza comunque positiva per Bouih…

Pasquetta di corsa al Centro Sportivo Barca di Bologna

31 Marzo, 2015 Comunicato Stampa
Correre, camminare anche in compagnia di “Fido” è l'obiettivo della quarta edizione “Corri con noi la pasquetta”, organizzata dall'Associazione Sportiva “Corri con Noi” , con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, Quartiere Reno, Centro Riferimento…

I 20enni Cherop e Cheruto primi alla Mezza Maratona di Madrid

30 Marzo, 2015 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
In Spagna 15^ edizione della Medio Maraton Villa de Madrid è stata vinta dal 20enne ugandese Alex Kapcheromit Cherop con il tempo di 1h02'28" davanti al keniano Elijah Serem che ha concluso in seconda posizione in 1h02'30". 20enne anche la vincitrice della…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Bari - 1^ Deejay Ten e Five

10 Mar, 2015 596

44 anni di Stramilano!

12 Mar, 2015 383

Illasi (VR) - 11^ Corrillasi

10 Mar, 2015 377

Roma - 21^ Maratona di Roma

22 Mar, 2015 287

Cagliari – SoloWomenRun

09 Mar, 2015 282

Login Redazione

 

Foto Recenti