You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Tutto pronto per l'Americana di Roccella Jonica

29 Luglio, 2015 Giovanni Certomà - Ufficio Stampa Evento
E’ tutto pronto a Roccella Jonica (R. C.), perla dello Jonio, per la 10^ “Americana”, 14° Memorial Mimmo Lombardo. L’A.I.C.S. di Catanzaro, in collaborazione con la Fidal Calabria, “Nati per correre – promozione running'', con il patrocinio del Comune di…

Il 2 agosto si corre la 2^ Porretta-Castelluccio

28 Luglio, 2015 Claudio Bernagozzi - Addetto Stampa Stampa
Chiuderanno alle ore 18 di venerdì 31 luglio le iscrizioni alla “2^ Porretta-Castelluccio”, valida come Campionato Nazionale UISP 2015 di Corsa in salita. La gara, riservata ai soli tesserati UISP, partirà alle ore 9 dal centro di Porretta Terme e, dopo un…

Enterprise: di ritorno da Torino con le valigie per Pechino

28 Luglio, 2015 Carlo Cantales – Resp. Comunicazione Enterprise
Concluso il lungo week-end dei Campionati Italiani Assoluti su pista allo Stadio Primo Nebiolo di Torino, si tirano le somme sui risultati ottenuti nel corso della kermesse. Nella prima giornata l'exploit è arrivato da Ciro Riccardi, capace di conquistare la…

El Otmani e Morlini, trionfi storici per l’Atletica Reggio

28 Luglio, 2015 Ufficio Stampa Atletica Reggio
Pista/Torino – Campionati Italiani Assoluti. Storica medaglia d’argento per l’Atletica Reggio: nei 5mila secondo Said El Otmani (13’54’’11) - con un pizzico di rammarico per l’attacco influenzale con cui ha dovuto fare i conti - che così in questo 2015…

Alpago Sky Super 3, lunedì 10 agosto la 3^ edizione

27 Luglio, 2015 Ufficio Stampa Evento
Si disputerà lunedì 10 agosto la terza edizione di Alpago Sky Super 3, la gara di corsa in montagna che a Chies d’Alpago (Belluno) vuole onorare la memoria di Maudi De March, David Cecchin e Andrea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte…

"Di corsa sul Secchia", una novità per la sesta edizione

27 Luglio, 2015 Comunicato Stampa
Venerdì 31 luglio, ore 19.30, al Parco Secchia di Villalunga, la Virtus Casalgrande in collaborazione con la Uisp di Reggio Emilia e il Comune di Casalgrande, organizzerà la sesta edizione della gara podistica “Di corsa sul Secchia”, 16 chilometri di…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Favola d’A.MO.RE.

04 Lug, 2015 367

Login Redazione

 

Foto Recenti