You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

baldini decennale festa 2014

La grande festa del decennale di Stefano Baldini

30 Agosto, 2014 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
Si è tenuta ieri sera a Rubiera la festa del Decennale della vittoria olimpica di Atene di Stefano Baldini ed è stato un grande successo partecipativo con oltre 2000 podisti di corsa e tanto pubblico.Lunghe file di automobili da tutte le direttrici, ma in…

Video 3D della corsa del decennale di Stefano Baldini

30 Agosto, 2014 Redazione Podisti.Net
Ecco il video 3D girato durante la festa di Stefano Baldini ieri sera a Rubiera da Stefano Sueri, per apprezzarlo serve indossare gli occhiali 3D.

Casalgrande: aperte le iscrizioni per la "Du pass ai Buiaun”

29 Agosto, 2014 Comitato Organizzatore
Il Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d., in collaborazione con l’assessorato allo sport del comune di Casalgrande, Avis sez. Casalgrande e il circolo CSI "I CARE" Oratorio don L. Milani, organizza per venerdì 12 settembre alle ore 19 la sesta edizione…

Domenica 31 Agosto a Febbio (RE) la 3^ Gigante Sky Race

29 Agosto, 2014 Pietro Margini - Comitato organizzatore
Mancano pochissimi giorni all’appuntamento di un evento unico del suo genere in Emilia Romagna, una gara competitiva in alta quota con dislivello positivo di 2400 metri su un percorso di km 26, "Alpen Sport" e "Atletica Reggio" presentano con orgoglio questa…

Bordin per il debutto della Treviso Half Marathon

29 Agosto, 2014 Mauro Ferraro - Ufficio Stampa Evento
Da quell’autunno in cui, per la prima volta, un azzurro vinse il titolo olimpico nella maratona, sono trascorsi quasi 26 anni. Ma Gelindo Bordin, che qualcuno all’epoca ribattezzò “Gelindoro”, non ha perso il gusto per la sfida. L’ex fuoriclasse vicentino –…
Logo Lega Friulana per il Cuore BLSRUN8

Si allarga l'attività del BLS-RUN-TEAM formato da podisti abilitati ad intervenire in caso di arresto cardiaco

28 Agosto, 2014 Segreteria BLS-RUN-TEAM
Grazie anche alla collaborazione di "Podisti.Net" si sta diffondendo l'iniziativa di BLS-RUN-TEAM. L'idea, nata in Friuli col sostegno della "Lega Friulana per il Cuore" ha dato vita al gruppo runners di BLS-RUN-TEAM che ha esordito alla "Unesco Cities…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Login Redazione

 

Foto Recenti