You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Il 23/11 Corri in rosa a San Vendemiano

17 Settembre, 2014 Comunicato Stampa
Un'onda rosa tra le strade di San Vendemiano (TV). Per correre, tutte donne, per quelle donne che stanno lottando contro il tumore al seno. Nasce così la "Corri in rosa", corsa non competitiva fortemente voluta da Valerie Delcourt, collaboratrice di Maratona…

Presenze importanti al Trail degli Eroi 2014

16 Settembre, 2014 Comunicato Stampa
Grazie alla collaborazione con il media partner Soul Running Magazine, negli stessi giorni della gara l'organizzazione, I Lupi Team Adventure Run, ha deciso di invitare giornalisti di settore europei che avranno l'opportunità di vivere dall'interno questo…

Limone Extreme. Skyrunner World Series Final

16 Settembre, 2014 Maurizio Torri - Sportdimontagna
Il popolo dello skyrunning è ormai pronto per il gran finale di Limone sul Garda dove verranno ufficializzati i titoli vinti da Kilian Jornet e Stevie Kremer nella specialità SkyRace e decretati i migliori scalatori della stagione nella specialità vertical.Le…

Goffi e Lokomwa al 5° Giro del Lago di Varese

16 Settembre, 2014 Comiunicato Stampa
Grandissima attesa per la quinta edizione consecutiva de Il Giro del Lago di Varese e della 3 Ruote intorno al lago. L’appuntamento è per domenica 28 settembre con partenza ed arrivo presso lo stabilimento Whirlpool di Biandronno. Le ISCRIZIONI sono APERTE e…

Venerdì si corre in notturna a Serravalle e Omegna

16 Settembre, 2014 Sandro Bottelli
Si sovrappongono le ultime due serali dei calendari della Gamba d'oro e di Vco in corsa, entrambe in programma venerdì 19. La Notturna Serravallese, organizzata da Vinicio Salmi e collaboratori della locale Amatori Sport, prenderà il via alle 20 e si…

Le date del Poker del Cross Novarese

16 Settembre, 2014 Sandro Bottelli
C'è attesa anche per la corsa campestre e segnatamente per il Poker del Cross Novarese, combinata di quattro corse organizzate dal GP 76 Oleggio (leggi Mauro Fortina, Antonello Salvato, Elvezio Monastra e Carlo Platini, un quartetto di sicuro affidamento). Le…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Vito Ranieri ci ha lasciato...

20 Ago, 2014 1145

Film - L’uomo che corre

26 Ago, 2014 528

Mantova – 5.30

05 Set, 2014 303

Login Redazione

 

Foto Recenti