You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Riccardo Scalet decimo ai JWOC in Bulgaria

24 Luglio, 2014 Pietro Illarietti - Press Office FISO
Grande prestazione di Riccardo Scalet ai JWOC (Junior World Orienteering Championship) di Bulgaria dove ha saputo strappare un 10° posto che ha entusiasmato gli appassionati dello sport dei boschi. La prova è stata vinta dallo svedese Anton Johansson che ha…

Sabato va in scena la 39^ Biella-Oropa

24 Luglio, 2014 Ufficio Stampa Evento
Due mesi dopo la Tappa del Giro d’Italia di ciclismo, le strade che salgono al Santuario di Oropa saranno protagoniste di un altro grande appuntamento sportivo.Sabato alle 18 prenderà il via, da Via Lamarmora a Biella, la 39^ Biella Oropa di corsa, Memorial…

Il 1° agosto la 5^ "Di corsa sul Secchia"

23 Luglio, 2014 Comunicato Stampa
Venerdì 1 agosto, alle ore 19, a Villalunga di Casalgrande, nella zona Parco Secchia, il Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d. in collaborazione con la Uisp di Reggio Emilia e l’assessorato allo sport del Comune, organizzerà la quinta edizione della gara…

Countdown iniziato per la Maratonina Città di Udine

23 Luglio, 2014 Comunicato Stampa
Countdown iniziato, grandi manovre al via: fervono, ormai, i lavori per la preparazione della 14^ edizione della Maratonina Città di Udine, in programma per domenica 21 settembre e forte, quest'anno, di una novità di assoluto rilievo. Recentissima una tappa a…

Il 28/9 l'Ecomaratona di Monte Sole (BO)

23 Luglio, 2014 Claudio Bernagozzi - Addetto Stampa Evento
È in memoria dei caduti nella strage di Marzabotto, avvenuta tra il 29 settembre ed il 5 ottobre di 70 anni fa, che l’Atl. Melito, con la collaborazione della ProLoco di Rioveggio ed il Patrocinio dei Comuni di Grizzana Morandi, Monzuno e Marzabotto,…

Gli atleti di "Outrun The Sun" hanno conquistato il Monte Bianco

22 Luglio, 2014 Katia Mercuri - Parini & Associati
Sabato 21 Giugno 2014 - il giorno più lungo dell'anno - ASICS ha dato vita a 'Outrun the Sun', una sfida di trail runnig unica nel suo genere. Due staffette di atleti hanno accettato questa sfida: tentare di battere il sole 'Outrun the Sun'. La sfida…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Le variazioni di ritmo

02 Lug, 2014 373

Treviso - 25^ Corritreviso

28 Giu, 2014 341

Pisa - Brooks 5.30

29 Giu, 2014 290

Login Redazione

 

Foto Recenti