You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Staffetta tra Arona e Borgomanero

25 Ottobre, 2014 Sandro Bottelli
* Sabato 25 il Cross sulla Rocca Borromea Quello di sabato 25 sarà il debutto per la stagione del cross. L'ultimo week end di ottobre ospiterà sulla Rocca di Arona una due giorni di competizioni riservate alle categorie assolute e giovanili. L'organizzazione…

Domenica 2 Novembre si corre la 6^ Pella - Orta

24 Ottobre, 2014 Stefano Falciola per ASD Circuito Running
ASD Circuito Running ha avviato la macchina organizzativa per la 6^ edizione della Pella – Orta, corsa podistica intorno al Lago d’Orta, divenuta una vera e propria classica, amata da tantissimi podisti. L’appuntamento è per domenica 2 novembre 2014 con la…

Domenica 2 Novembre l'Euromarathon a Muggia

24 Ottobre, 2014 Luca Saviano - Addetto Stampa Evento
L’hanno definita “qualcosa di meno di un campionato di corsa in montagna”. La qualità degli atleti che si daranno battaglia sui 23 chilometri di sentieri e carrarecce dell’EuroMarathon, l’eco-trail della penisola di Muggia che si correrà domenica 2 novembre,…

Il 9/11 torna la Marcia della Solidarietà a Torremaggiore

24 Ottobre, 2014 Comunicato Stampa
Pochi giorni al via dell’ “8^ Marcia della Solidarietà”, gara podistica provinciale di 11 km, in programma domenica 9 novembre a Torremaggiore. La gara organizzata dall’Associazione San Cristoforo e dall’ASD Running Club Torremaggiore, con il patrocinio del…

La Treviso Marathon riparte da Conegliano

24 Ottobre, 2014 Ufficio Stampa Evento
Sarà ancora Conegliano ad ospitare la partenza della Treviso Marathon. Anche per l'edizione 1.2 in programma domenica 1° marzo 2015, sarà la Città del Cima ad accogliere i maratoneti prima del via. Location confermata, con arco di partenza posizionato in…

Unesco Cities Marathon, di corsa per il tricolore handbike

23 Ottobre, 2014 Ufficio Stampa Evento
Il tricolore è nel suo dna. L’Unesco Cities Marathon ha debuttato nel 2013 in abbinamento al campionato italiano assoluto della specialità, e la vocazione per le grandi rassegne nazionali non è mai venuta meno. Il 29 marzo 2015, nel cuore del Friuli Venezia…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Il caso "Deejay Ten"

11 Ott, 2014 497

Trani (BT) - 6^ Tranincorsa

30 Set, 2014 474

Verona - 13^ Veronamarathon

06 Ott, 2014 435

Pavia – 12^ Corripavia

05 Ott, 2014 397

Siziano (PV) – StraSiziano

29 Set, 2014 368

Quanti specchi e specchietti

09 Ott, 2014 366

Cento (FE) - 37^ Centopassi

29 Set, 2014 324

Login Redazione

 

Foto Recenti