You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Presentato il Trofeo Trail dei Malaspina

20 Dicembre, 2014 Gianni Tempesta
Si è tenuta, Venerdì 10 Dicembre, presso gli uffici comunali di Salice Terme, la presentazione ufficiale del Trofeo dei Malaspina, cui erano presenti, oltre ad un pubblico interessato ed autorità locali, anche Checco Galanzino, il re delle corse nel deserto,…

Nuovo look, il gir de le Malghe 2015 diventa trail!

20 Dicembre, 2014 Giorgio Pesenti
Domenica 7 giugno, sempre con partenza ed arrivo presso il piazzale la Fabbrica in località Caregno val Trompia provincia di Brescia. Per questa seconda tappa del concorso Lombardo di skyrunning 2015 by Valetudo la Promosport valli Bresciane ha cambiato…

Presentata a Treviso la 2^ “Una Gara nella Gara”

19 Dicembre, 2014 Comunicato Stampa
Dopo il successo dello scorso anno torna “Una Gara nella Gara”, la speciale classifica collegata alla Treviso Marathon che premierà non solo chi concluderà i 42,195 km nel minor tempo possibile ma anche chi avrà dedicato il maggior numero di ore all’impegno…

Il 1° Gennaio a Codroipo (UD) ritorna la "NUMAR1ning""

18 Dicembre, 2014 Comitato organizzatore
1° GENNAIO: ormai è tradizione; in FRIULI si corre la "NUMAR1ning" la corsa dell'1 per numeri 1. Nata per caso l'1.1.11 e cresciuta col passaparola torna anche il prossimo 1° Gennaio a CODROIPO (UD) la corsa che vuole celebrare il nuovo anno sotto il segno…

Tutti di corsa, a Padova nasce la Running School

18 Dicembre, 2014 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Lo slogan è già un programma: “Corri consapevole”. Il Comitato regionale veneto della Fidal – la Federazione italiana di atletica leggera – lancia una nuova iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di podismo. Fidal Veneto Running School – in partenza a…

Nel 2015 torna la Maratonina del Campanile

18 Dicembre, 2014 Antonello Menconi
Torna nel 2015 la Maratonina del Campanile, la gara podistica internazionale organizzata dalla Podistica Volumnia Sericap a Ponte San Giovanni, in provincia di Perugia, fissata per il prossimo 1 febbraio. Torna con la novità di aver stretto un accordo di…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Aliud stans, aliud sedens

03 Dic, 2014 848

Caro Giorgio...

25 Nov, 2014 811

Non passa lo straniero!

07 Dic, 2014 450

Ivan Cudin secondo a Taipei

07 Dic, 2014 386

Login Redazione

 

Foto Recenti