You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

I campioni Kipsang e Kiplagat correranno la Mattoni Olomouc Half Marathon

18 Aprile, 2014 Organizing Committee
Il Presidente della IAAF, Lamine Diack, ha recentemente dichiarato sulla rivista Distance Running: "Lo scorso anno la corsa su strada è stata sotto i riflettori più che mai grazie al record del mondo di 2:03:23, ottenuto da Wilson Kipsang, l'unico record…

Il 27/4 “Per le vie della ceramica” a Deruta

18 Aprile, 2014 Antonello Menconi
Torna domenica 27 aprile per il terzo anno la corsa podistica “Per le vie della ceramica”, promossa allo scopo di far scoprire la bellezza della città di Deruta e delle sue maioliche, correndo e camminando nella zona verde, con partenza ed arrivo nel centro…

Trentino e Veneto con carte e bussole per il Woc-Wtoc 2014

18 Aprile, 2014 Ufficio Stampa Newspower
“L’emozione non ha voce”, recita un noto brano di Adriano Celentano, ma per i prossimi Campionati del Mondo di Orienteering e Trail Orienteering (WOC-WTOC), in calendario dal 5 al 12 luglio, la voce e le parole del presidente Gianni Mazzeni sono forti e…

A Pasquetta si corre la ViviRimini

18 Aprile, 2014 Ufficio Stampa Golden Press
A Pasquetta a Rimini si sta in forma con il tradizionale Golden Fest - ViviRimini giunto alla 17^ edizione. L’evento sportivo è la prova d’apertura del Calendario Golden Events Trofeo Endas 2014, composto da ben 13 appuntamenti. Tra gli iscritti ci sono…

Un mese alla 12^ Mezza dei Lagoni

18 Aprile, 2014 Ivo Casorati - Ufficio Stampa Evento
Manca ormai solo un mese alla 12^ edizione de La Mezza dei Lagoni, organizzata dalla Podistica Arona, in programma il prossimo 18 maggio con partenza e arrivo nei pressi del Campo Sportivo "F. Martini" di Dormelletto (NO).L'evento prende il nome dal Parco…

Pieter du Preez al via della Maratona S.Antonio

18 Aprile, 2014 Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova
«Impossibile? E’ un’opinione. Per me IM-possibile significa IronMan possibile». Non si può dire che Pieter du Preez, al via in carrozzina, nella prova paralimpica della Maratona S.Antonio di domenica 27 aprile, non ami le sfide. E lo dimostra con i fatti: lo…
Il 29 settembre dal centro di Longarone saranno in ottomila a prendere il via all’ottava edizione dei “Percorsi della Memoria”. Un numero record che testimonia quanto la gente senta vivo il ricordo della tragedia del 9 ottobre 1963. Inoltre c’è la voglia di partecipare a questo viaggio nella memoria attraversando i luoghi storici del Vajont: il ponte canale, la diga, le gallerie, la strada del Colomber, la cava dei Pascoli, la Vecchia Erto, il “Trui dal Sciarbon” (sentiero del carbone) e il "Troi de Sant'Antoni".
«Abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni - ha detto Renato Migotti, coordinatore della manifestazione e presidente dell’Associazione Superstiti del Vajont - perchè abbiamo raggiunto il numero massimo d’iscritti previsti. Non ci saremo mai aspettati di chiudere le iscrizioni a dieci giorni dalla gara. Tanta partecipazione ci gratifica, vuol dire che moltissime persone vogliono essere presenti sui luoghi del Vajont nella ricorrenza dei 50 anni dalla tragedia. Rispetto alle passate edizioni abbiamo innalzato il numero massimo da 5000 a 8000 iscritti, purtroppo ci dispiace aver detto di no a centinaia di richieste, ma i percorsi che abbiamo predisposto non possono accogliere un numero maggiore di partecipanti».
Per quanto riguarda il programma della manifestazione rispetto alle precedenti edizioni sono cambiate le modalità di partenza. Venendo incontro alle esigenze dei più allenati e degli agonisti, il Comitato Organizzatore ha scaglionato gli orari di partenza, alle ore 9 partiranno tutti gli “atleti” impegnati nei tre percorsi. Alle ore 9.20 gli “sportivi” del percorso più lungo, 25 chilometri, prenderanno il via, mentre alle ore 9.40 partiranno gli iscritti al percorso intermedio di 17 chilometri. Il resto dei partecipanti quelli che passeggeranno nel percorso più breve di 10 chilometri, inizieranno a correre alle ore 10.
La presentazione ufficiale dei “Percorsi della Memoria” si terrà nel Municipio di Longarone alle ore 11 di mercoledì 25 settembre.
 
rss

I più letti del mese

Lo avrei fatto anch’io?

26 Mar, 2014 582

Ferrara - Vivicittà 2014

07 Apr, 2014 441

Noci (BA) - 17^ SpaccaNoci

08 Apr, 2014 403

Londra - London Marathon

13 Apr, 2014 351

Login Redazione

 

Foto Recenti