Ci sarà anche uno dei “Gemelli Ruggeri” domenica a Ravenna in occasione della Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte. Si tratta di Eraldo Turra, noto comico e podista nel tempo libero. Turra correrà la 10 km non competitiva che domenica partirà in contemporanea con la Maratona dal Pala De Andrè, poi sarà in Piazza del Popolo ad attendere l'arrivo dei maratoneti e dell'amico Ismat Mahmoud, medico di San Lazzaro di Savena, siriano di nascita e italiano di adozione. Ismat sarà ambasciatore dell'appello: “Mi interessa Siriamente”, iniziativa promossa da Giorgio Archetti, vice sindaco di San Lazzaro di Savena, insegnanti e alunni della scuola primaria “Luigi Donini”, a favore dei bambini siriani che vivono il dramma della guerra. Mahmoud correrà con una maglietta particolare multicolore con tante mani.
Intanto le iscrizioni alla Maratona e alle altre due gare competitive (Half Marathon e 30 km) hanno raggiunto quota 1600, un vero record e un incremento notevole rispetto alle mille iscrizioni dello scorso anno.
Family run. Domattina alle 10.30 in piazza del Popolo sarà la Family run ad aprire la due giorni di podismo organizzata da Ravenna Runners Club. Protagonisti saranno i ragazzi delle scuole di tutta la provincia, i bambini e le famiglie. Un appuntamento aperto a tutti da condividere correndo per 2 km nel centro storico. L'appuntamento è in piazza del Popolo, iscrizioni aperte dalle 10. Domani alle 10 aprirà i battenti anche l'Expo Marathon in piazza Garibaldi, mentre l'inaugurazione ufficiale è prevista alle 12.