You are now being logged in using your Facebook credentials

Annunciati oggi in conferenza stampa (presso il Museo della Radio e della Televisione Rai di Via Verdi 16 a Torino)  i nomi dei top runners che domenica 17 novembre saranno al via della XXVII Turin Marathon.

All’incontro erano presenti, oltre al Presidente Turin Marathon, Luigi Chiabrera, e al Segretario Generale Turin Marathon, Alessandra Ramella Pairin, il Direttore del Centro di Produzione Rai Torino, Pietro Grignani, il neo Caporedattore di RAI Torino, Gianmario Ricciardi,e il Presidente Fidal Piemonte. Maurizio Damilano.  

Tra i graditi ospiti molti partner della maratona di Torino edizione 2013. 

E’ stata questa anche occasione per raccontare la sfida tecnologica che il gruppo Turin Marathon, insieme a Telecom e TILAB, affronta per il secondo anno consecutivo: infatti, dopo il successo della scorsa edizione, la diretta televisiva dell’evento sarà nuovamente auto-prodotta e verranno messe in campo tecnologie di ripresa e trasmissione video all’avanguardia, grazie anche all’utilizzo dei droni. 

La Turin Marathon Gran Premio La Stampa 2013 sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 a partire dalle ore 9,15.

La gara maschile vede il ritorno del vincitore della Turin Marathon 2012, il keniano Patrick Terer, che tenterà di migliorare il tempo dello scorso anno e dovrà vedersela con atleti dal personale di ottimo livello come i connazionali Kolum (02:06:31), Kariuki (02:11:30) e Kagia (02:10:42). In chiave italiana al via il campione italiano 2011 Giovanni Gualdi (02:13:39), insieme a Domenico Ricatti (02:15:16) e Stefano Scaini (02:16:28). Al femminile sarà battaglia soprattutto tra le italiane Ivana Iossia (02:34:07), Fatna Maroui (02:37:22), Marzena Michalska (02:43:01) che dovranno vedersela con la svizzera Angela Haldimann (02:53:30), l’estone Liina Luik (02:42:27) e la portoghese Monica Da Silva (al debutto).