La «Corri per Padova» fa tappa nel tempio dell’atletica veneta. Giovedì 14 novembre la «CxP» coinvolgerà infatti il quartiere Arcella e avrà come base lo storico Stadio Daciano Colbachini in piazza Azzurri d’Italia, con partenza, come di consueto, alle ore 20.30.
Nell’occasione, lo staff della Maratona S. Antonio sarà a disposizione per le iscrizioni al doppio evento di domenica 27 aprile 2014, dando ai podisti la possibilità di iscriversi sia alla prova di 42,195 chilometri che partirà da Campodarsego sia a quella di 21,097 che si correrà da Camposampiero. Si rafforza così il legame fra «Corri per Padova» e Maratona S.Antonio, eventi per forza di cose strettamente collegati: l’una può infatti essere vista come la preparazione dell’altra.
E il ritrovo per l’allenamento di giovedì non è certo fissato in un posto qualsiasi: allo Stadio Colbachini Assindustria Sport ha organizzato sette edizioni del Meeting Internazionale «Città di Padova» (che dal 1994 in poi si è tenuto allo Stadio Euganeo), ospitando molte delle più brillanti stelle della regina degli sport, tra le quali spicca il nome di Sergey Bubka, che, nel ’92, portò il record mondiale del salto con l’asta a 6.12 metri proprio sulla sua pedana.