Tutto pronto a Cardano al Campo per la prima edizione del Memorial Laura Prati: infatti gli organizzatori (Amministrazione Comunale, Comando Vigili e Ciclistica Cardanese) stanno perfezionando gli ultimi dettagli per rendere questa nascente manifestazione una gran bella festa sportiva.
La principale caratteristica di questo Memorial Laura Prati è che si correrà per la solidarietà.
Infatti il ricavato andrà all'associazione Filo Rosa Auser di cui Laura fu fondatrice e sostenitrice. Questa associazione cardanese si occupa di donne giovani e adulte, italiane e straniere, con figli adulti e minori oppure sole, che subiscono molestie, maltrattamenti e violenze in famiglia di tipo fisico, psicologico, economico, nel rispetto della loro cultura, etnia e religione, restituendo loro autonomia, maggior senso di dignità e autostima.
Tutti i partecipanti correranno quindi abbracciando questa nobile causa, inoltre la Palestra Olympus di Gallarate per l'occasione sarà presente come gruppo dove i partecipanti doneranno a loro volta una quota che andrà alla Cooperativa il Seme sempre di Cardano.
Il ritrovo della manifestazione è previsto la mattina di Domenica 17/11 a partire dalle ore 7,30 presso la sede della Ciclistica Cardanese di via Milano 5, mentre la partenza della gara competitiva di km. 10 verrà data alle ore 9,00. Sarà prevista anche una gara non competitiva (di km. 5 e 10) che partirà in coda alla gara competitiva.
Per le iscrizioni alla gara competitiva (costo 10,00 euro) è possibile iscriversi fino a venerdì sera 15/11 nei seguenti modi:
- DI PERSONA presso il negozio PU.MA SPORT di Casorate S. (via torino 27 tel. 0331-296786)
- ON LINE con carta di credito sul sito www.otc-srl.it
Il pettorale ed il chip verranno consegnati direttamente Domenica mattina presentandosi presso la pagodina OTC posta in zona partenza-arrivo.
Per la gara non competitiva (costo 5,00 euro) le iscrizioni si ricevono direttamente sul posto la mattina della gara fino alle ore 9,00 presso il tavolo degli organizzatori della Ciclistica Cardanese (verrà consegnato un pettorale che farà fede sull'iscrizione).
A tal proposito i responsabili della Ciclistica apporranno gli adeguati cartelli di ritrovo e del percorso per la città, mettendo a disposizione la loro area di 10mila metri quadri per il parcheggio dei veicoli.
La gara di km. 10 si snoderà su di un anello di km. 5 da ripetere due volte e ricavato nel cuore della città, con prima parte nel centro storico per poi dirigersi nella zona industriale e fare quindi ritorno in via Milano, luogo di partenza e arrivo.
Prima del via verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare la bella persona di Laura Prati, un'amministratrice impegnata in moltissime iniziative civili che ha sempre creduto nelle realtà dell'associazionismo e favorito le manifestazioni culturali e sportive.
Speaker della manifestazione sarà il collaudatissimo Andrea Basoli che sarà supportato anche in questa occasione da audio e mixer di Altèra Cinema, mentre il servizio fotografico sarà curato con la solita tanta passione e professionalità dall'amico Arturo Barbieri di Podisti.net.
Non resta quindi che darci appuntamento a Domenica 17/11 a Cardano al Campo per correre, divertirci insieme, e fare un bel gesto d'amore e di solidarietà in ricordo di Laura Prati.