You are now being logged in using your Facebook credentials
Ultimi preparativi per “Tracce sulla neve”, la due giorni di corse sulla neve e ciaspole organizzata al Rifugio di Pratizzano (Ramiseto) da Coopselios Atletica Reggio e il Rifugio stesso, in collaborazione con il Parco dell’Appennino Tosco Emiliano e l’assistenza del SAER Soccorso Alpino e della Croce Verde dell’Alto Appennino di Busana.

Si comincia sabato 21 febbraio alle ore 15.30 con una corsa in salita (1.5 km) sulla neve, per proseguire alle con uno Snow Trail notturno (1.5 km), due gare insolite che tuttavia hanno suscitato molta curiosità e un buon numero di adesioni, non solo dalla nostra regione. Da segnalare che lo Snow Trail è a coppie alternate; premiazioni ai primi tre classificati con premi offerti da Montura, Alpent Sport e Reggio Gas, ulteriore premio al primo/a classificato di ogni specialità. Chiusura del sabato con una ciaspolata notturna per tutti (partenza alle 19.30).

Domenica 22 febbraio si apre alle ore 9 con Alperaduno, un raduno di sci-alpinismo che si estenderà alla zona del Ventasso, ad oggi il più sicuro dei percorsi per principianti ed esperti su un tracciato eseguito da atleti preparati per grandi eventi. Tanti gli appassionati che hanno espressamente chiesto un raduno vero e proprio, senza impegni di arrivo e cronometro; predisposta un’assistenza adeguata e due percorsi adattati alle varie esigenze (dislivelli di 600m oppure 1300 m). Gadget per tutti i partecipanti offerti da Montura e sorteggio di ulteriori premi.

Alle ore 10.30 il via alle “Ciaspole del Fojonco”, gara in linea competitiva e ciaspolata (5 km), gare non competitive (5 km e 3.5 km), su un percorso non impegnativo e a tratti pianeggiante; gadget per tutti i partecipanti.

Dettagli, iscrizioni e tutte le info (prenotazione ciaspole, alloggio e pasti) sul sito internet www.atleticaatletica.it