You are now being logged in using your Facebook credentials
L'ASD Amatori Atletica Casorate S. è lieta di presentarvi ufficialmente la 17^ edizione del Giro Podistico del Varesotto, manifestazione podistica serale a tappe che anche quest'anno riserverà sempre tanto divertimento.
Eh si, ragazzi, nel 2015 il Giro si appresta a spegnere le 17 candeline e per la ricorrenza abbiamo pensato di inserire ancora alcune novità che daranno più sale alla corsa e maggiore interesse.

Queste le sei tappe del Giro 2015:
26/5 (Martedì) Tappa 1: Besnate
28/5 (Giovedì) Tappa 2: Castelletto Ticino
03/6 (Merc.) Tappa 3: Cardano al Campo
05/6 (Venerdì) Tappa 4: Quinzano S. Pietro di Sumirago
09/6 (Martedì) .Tappa 5: Somma Lombardo
11/6 (Giovedì) Tappa 6: Casorate Sempione

La tipologia della manifestazione è sempre quella di gare sprint di lunghezza compresa tra i 5 e i 5,5km, con le classifiche stilate a tempi senza scarti.
Ma la novità piu' importante di questa nuova edizione è che, oltre al Giro competitivo e non competitivo, ci sarà anche il Giro non competitivo a Staffette: in pratica ci si potrà iscrivere al Giro
anche in coppia (uomo+uomo, donna+donna e uomo+donna) dando un nome al team e partecipando così alle relative classifiche a staffette MASCHILI, FEMMINILI e MISTE.
In pratica: ANTONIO e SILVIA si iscrivono al Giro come staffetta CASORATE 1 partecipando così alla classifica STAFFETTE MISTE. A loro verrà rilasciato un unico pettorale ed un unico chip. Antonio sa che potrà correre le tappe 1-3-5 mentre Silvia le 2-4-6. Se per un imprevisto Silvia non potrà correre la tappa 2, lo farà Antonio regolarmente in modo che il loro team non esca di classifica.
E' gia' possibile iscriversi di persona presso il punto ufficiale di raccolta iscrizioni PU.MA SPORT di Casorate Sempione, mentre nei prossimi giorni verrà attivato anche il servizio di iscrizioni on line sul sito www.otc-srl.it.
E' possibile anche iscriversi via fax al n. 0331-296786 o via mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) allegando il modulo d'iscrizione, copia della tessera FIDAL / EPS / RUNCARD, certificato medico (se eps e runcard) e il versamento della quota d'iscrizione sul C/C bancario IBAN IT62 I054 2850 1000 0000 0006 175 intestato a: A.S.D. Amatori Atletica Casorate S. (Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino), Causale: Iscrizione Giro 2015 atleta xxxx.
 
Queste le quote di iscrizione previste per il Giro competitivo, non competitivo e a staffette:
30,00 euro dal 15/2 al 30/4
35,00 euro dal 1/5 al 24/5
40,00 euro la sera della prima tappa
Con l'iscrizione al circuito ogni atleta avra' diritto ai seguenti servizi:
1) Pettorale che farà fede sull'iscrizione a tutte e 6 le prove;
2) per chi si iscrive entro il 30/4 avrà il pettorale personalizzato;
3) Inserimento nella classifica della tappa, generale e della rispettiva categoria (Fidal per la gara competitiva, Maschile/femminile per la non competitiva, M/F e Mista per le staffette);
4) Partenza nelle prime gabbie (ore 20,30)
5) Ristoro al termine della corsa

Per gli atleti tesserati Fidal , EPS e RunCard è prevista la possibilità di iscriversi anche ad ogni singola tappa del Giro competitivo sul posto, con costo d'iscrizione di 10,00 euro, con le quali verranno rilasciati pettorale e chip entrando così nella classifica della gara. Per tutti gli altri che intendono partecipare alla singola gara non competitiva il costo di iscrizione sarà di 5,00 euro (sempre sul posto la sera della tappa).
Tutti coloro che si iscriveranno in anticipo, entro la data limite del 30 Aprile, oltre ad usufruire dell'iscrizione agevolata di 30,00 euro (che per 6 gare significa 5,00 euro per prova, che per una gara Fidal con chip è un prezzo davvero molto popolare) tutti gli iscritti riceveranno il pettorale personalizzato con il proprio NOME (o pseudonimo che sia indicandolo sulla scheda di iscrizione), in modo tale da essere incitati e riconosciuti dal pubblico sulle strade e all'arrivo, oltre che dai nostri speaker.
Per i più giovani verrà ancora riproposto il MINIGIRO, che anche nel 2015 si dividerà in quattro categorie M/F :
BABY GIRO (bambini M/F nati negli anni 2010-2007, lunghezza 300m circa),
MINIGIRO ESORDIENTI (nati negli anni 2006-2004, lunghezza 300m circa);
MINIGIRO RAGAZZI (nati negli anni 2003-2002, lunghezza 600-800m circa)
MINIGIRO CADETTI (nati negli anni 2001-2000, lunghezza 600-800m circa).
Anche per questa edizione tutti i partecipanti del MiniGiro del Varesotto saranno muniti di chip. Per loro il costo di iscrizione sarà di 10,00 euro. Il costo della singola tappa sarà invece di 2,00 euro senza chip e classifica.
Anche per il 2015 saranno VOCI del Giro la nostra coppia di apine giallonere Andrea Basoli e Andrea Maltagliati che hanno ben guidato la manifestazione negli ultimi anni ricevendo molti consensi ed applausi. Grazie di cuore ragazzi per il vostro impegno, aiuto e allegria che darete anche al Giro 2015.
Un ringraziamento particolare vada anche alle Società Organizzatrici delle prove (G.S. Prealpino x Besnate, C.C. Cardanese x Cardano, ASD Runners Quinzano x Quinzano e Podistica Mezzanese x Somma L.) per la preziosa collaborazione che anche per quest'anno ci darete.
Ed un grazie in anticipo vada a tutti gli appassionati, a tutte le Società e ai loro responsabili che decideranno di concederci fiducia anche quest'anno iscrivendosi al circuito o promuovendolo tra i
propri associati, SIETE TUTTI VOI I VERI PROTAGONISTI DEL GIRO DEL VARESOTTO 2015!
Non resta, quindi che allenarci a dovere perchè il Giro è oramai alle porte, per correre e soprattutto per divertirci ancora tanto insieme.
Amatori Atletica Casorate S