You are now being logged in using your Facebook credentials
Il viale che dal cartello stradale di Castel Guelfo arriva fino dentro le mura del castello ospita la sesta edizione del “Miglio del Tiglio 2015 – 1° Trofeo Adolfo Soldati ”, gara di corsa su strada sulla distanza di mille seicento nove metri in programma alle 19.00 di sabato 13 Giugno p.v.

Evento organizzato dall'Associazione Area Volontaria Castel Guelfo, “Run Tune Up” e Circolo Ghinelli A.S.D. di Bologna, con il patrocinio del Comune di Castel Guelfo e Città Metropolitana , la collaborazione della Lega Atletica Leggera della UISP di Bologna, per onorare la memoria di Adolfo Soldati, ex sindaco di Castel Guelfoe consigliere provinciale.

Alle 18.30 gara in apnea sulla distanza di un miglio con iscrizione gratuita per atleti di età compresa fra i dieci e quindici anni, con trenta minuti di intervallo scatteranno gli adulti che vanno di fretta.

Pomeriggio sportivo che inizia alle 17.00 con la camminata di due chilometri e mezzo affiancata dalla new entry “Nove Nove Due” di novemila novecento venti metri.

Due i record da battere, Mirko Baldazzi,Atletica Castenaso, 4:35 ottenuto nel 2011, la miglior prestazione femminile è di Nadiya Chubak,Atletica AVIS Castel San Pietro Terme, che nel 2013 fermò le lancette del cronometro in 5:27.

INFO : 051.516898