You are now being logged in using your Facebook credentials
Corsa a tutto tondo, e con un ricco ventaglio di servizi per gli iscritti, quella in calendario il prossimo 18 ottobre a Cremona. Ancora una volta, l'organizzazione della Mezza Maratona Città di Cremona non vuole lasciare niente al caso, curando, al contrario, ogni minimo dettaglio della manifestazione, affinché tutti i partecipanti si sentano come a casa propria e possano concentrarsi solo ed esclusivamente sulla competizione.

L'attenzione maniacale per gli atleti in gara è tangibile ancor prima del loro arrivo in città: sul sito dell'evento (www.maratoninadicremona.com) si trovano infatti svariati pacchetti di soggiorno in strutture alberghiere locali appositamente pensati per chi arriva da lontano: convenzioni agevolate e a misura di runner a portata di un clic o di una telefonata per prenotare la propria stanza!

Come ormai succede in tutte le gare, anche nella città di Stradivari verrà allestito uno spazio dedicato per il deposito borse; ma, ed è questo uno dei fiori all'occhiello della Maratonina cremonese, la cura e la precisione del personale addetto a questa zona sono uniche nel loro genere: smistamento veloce, preciso e puntuale per tutti a fine gara!

Altrettanto fluide e snelle le pratiche per ritirare la medaglia commemorativa al traguardo e restituire il chip del rilevamento cronometrico: operazioni veloci e da non dimenticare, prima di dirigersi verso le strutture del ristoro e del pasta party. Comfort assicurato anche dopo le gioie e le fatiche dei 21k!

L'assistenza, garantita pre e post gara, non sarà da meno nemmeno in corsa: lungo il percorso, segnalato da chiare indicazioni chilometriche e di direzione, saranno predisposte almeno due postazioni di rilevamento cronometrico al passaggio dei km 11 e 18 - l'organizzazione sta valutando se inserirne altre lungo il tracciato.
Sono previsti e ben segnalati anche i punti di ristoro in gara - ai km 7.5, 12.5 e 17-, in corrispondenza dei quali saranno allestiti dei presidi fissi di pronto intervento curati dalla Croce Rossa; Croce Rossa che, insieme agli organizzatori, si metterà a disposizione con unità mobili in bicicletta al seguito dei concorrenti: correre sì, ma in sicurezza!

E infine, la novità della Mezza Maratona Città di Cremona 2015: con l'entusiasmo e la precisione di sempre, anche quest'anno Podisti.net è uno dei media partner ufficiali della manifestazione. Aumenta però il numero dei fotografi della testata web che saranno appostati lungo il percorso. Se possibile, in questa edizione il loro impegno sarà infatti ancora maggiore: dovranno cogliere ogni attimo della corsa e scattare quante più foto possibili agli atleti in gara che, il lunedì successivo alla mezza maratona, potranno scaricarle gratuitamente collegandosi al sito www.podisti.net.

A questo punto...continuate ad allenarvi in vista della Maratonina di Cremona!