Domenica è andata in scena la TO WALK di Guastalla in provincia di Reggio Emilia.
L'evento è stato del tutto uguale alla "COLOR RUN" che ricordiamo essere un marchio registrato di proprietà di una società americana dalla quale la RCS Sport ha aquisto i diritti per l'Italia, ma il nome era diverso, del tutto diverso ma solo da qualche settimana.
In un primo momento l'evento guastallese, promosso da diverse associazioni locali di volontariato, si chiamava COLORUN ma, come prevedibile, pare che ci sia stata una diffida, di li scelta di cambiare almeno il nome.
Dal video, che potete vedere di seguito, noterete che si è trattato di una passeggiata e non di una corsa ed i numeri sembrano dar ragione agli organizzatori che hanno dichiarato 2000 iscritti (15€ il costo dell'iscrizione).
Dal video, i presenti parrebbero meno, ma è il caso di fidarsi dei numeri dichiarati dal comitato organizzatore in quanto, contrariamente a quanto succede normalmente nelle nostre corse, le partenze sono state circa 10 a gruppi di 200 persone alla volta.
I proprietari ed i licenziatari del Format saranno certamente contenti che la loro creatura stia avendo così successo, nessuno farebbe mai una tribute band ad un cantante senza successo...