Manca davvero poco all’11 Marzo, quando si correrà nella magnifica conca di Piancavallo (PN), per 15 oppure 9 chilometri, su fondo innevato ma perfettamente battuto; niente ciaspole o ramponi, basteranno un paio di scarpe da trail e la voglia di correre e divertirsi.
Corsa e divertimento, proprio così, anche perché l’occasione è davvero buona per gareggiare ma anche spendere un week end in una località che, nel contesto degli “xtreme days”, offrirà tante opportunità.
Ma torniamo alla gara: 15 chilometri per i runner competitivi, 9 per quelli meno allenati o che semplicemente in quel giorno vorranno faticare di meno.
Partenza unica alle 15.30, un percorso in leggera discesa nella parte iniziale, studiato appositamente per prendere il “ritmo giusto”, e poi via verso la Baita Arneri, il punto più alto del percorso ( 1630 metri), da superare un dislivello di circa 400 metri in meno di tre chilometri, insomma, qui la corsa diventa davvero un po’…”extreme”. Ma basterà tenere duro per poco , poi la discesa, si torna al Palaghiaccio di Piancavallo, dove è situato l’arrivo.
Nell'occasione della gara avremo uno special guest che più special non si può, quel Daniele Cesconetto vicinissimo a compiere un'incredibile impresa, 60 maratone in 60 giorni, venite a trovarci, venite a trovarlo, ci racconterà tutto su questa sua fantastica avventura.
Buona corsa a tutti
Iscrizioni ancora aperte:
Descrizione e video del percorso
Presentazione della gara