Per il 12° anno consecutivo sarà il Trofeo Parco Sempione, giunto alla 29^ edizione, in programma domenica 12 marzo nell’omonimo Parco milanese a dare il via al Corrimilano il circuito che anche l’anno scorso è riuscito a coinvolgere quasi 7000 partecipanti alle gare competitive oltre ai partecipanti alle non competitive che in molti casi fanno da “contorno” alle manifestazioni principali.
Su www.corrimilano.org il calendario gare completo con alcune novità: per problemi organizzativi non compare la Milanino Sotto Le Stelle e la speranza di tutti noi è che sia un’assenza temporanea e di rivederla in calendario l’anno prossimo. Fa’ il suo ingresso nel circuito una nuova manifestazione la Parco delle Cave Run che dopo il debutto nel calendario FIDAL dello scorso anno, entra a far parte del Corrimilano e, come già scritto in altre occasioni, con una collocazione giornaliera decisamente inedita per il circuito: la gara è in programma venerdì 19 maggio e sarà la più “corta/veloce” con i suoi 6 km all’interno del Parco delle Cave.
Novità, poche, anche per quanto riguarda il Regolamento del Circuito e in particolare per quanto riguarda le Società. Cambia infatti il criterio di determinazione della classifica di merito che sarà stilata in base alla somma dei punteggi per categorie (si veda regolamento sul sito del Circuito). L’altra novità riguarda il numero di Società premiata per la presenza alle gare del Corrimilano che passa da una a tre.
Che dire .. ci vediamo al Trofeo Parco Sempione? Buon Corrimilano a tutti!