Poco più di una settimana e sarà ancora spettacolo con Highlander Run, quest’anno inserito nel contesto dell’ormai ventennale Corrida di san Lorenzo, per noi nella nuovissima location di Zogno, in Valle Brembana.
Come ogni estate assisteremo ad una gara ad eliminazione mozzafiato, giunta all’ottava edizione, con nuovi protagonisti, ma anche storici, in cerca di conferme o rivincite.
Regolamento quanto mai spettacolare e coinvolgente quello proposto dal mezzofondista Luigi Ferraris insieme a tutti i suoi validi collaboratori e amici :
Saranno 13 volate ad eliminazione tra alcuni dei migliori atleti provenienti da tutto il Nord Italia impegnati a conquistare il prestigioso titolo di Highlander dello sprint, ne resterà uno solo tra tutti i grandi atleti invitati.
Un nuovo percorso, ma sempre sfidante e suggestivo, quello allestito dallo staff della collaudata Corrida di San Lorenzo, dove sarà un onore esserne ospiti e al contempo anche sicuri protagonisti, sarà fantastico respirare la tradizione correndo nel comune brembano, al calare delle luci del giorno, supportati e spinti da una folla sempre numerosa per questo evento.
Highlander Run, una manifestazione nata 8 anni fa in valle Seriana e poi nelle ultime edizioni trasferitasi in centro a Bergamo, con l’intento di portarne lo spettacolo in città per mostrare la grande atletica ad un pubblico ancora più numeroso. La voglia di far conoscere questa competizione e di rinnovarci anno dopo anno, ci ha portato ad accettare l’invito di correrla a Zogno, all’interno di una delle manifestazioni di corsa su strada più seguite ed ambite, non solo nel panorama orobico, siamo fiduciosi dei risultati che sapremo ancora ottenere.
Un prezioso ringraziamento gli organizzatori si sentono di farlo all’Atletica Valle Brembana per l’invito e alle autorità del comune di Zogno, entusiaste di ospitare la nostra gara.
Tasso tecnico ancora una volta assai elevato per questa manifestazione ad invito dove
15 mezzofondisti,tra i più rappresentativi del movimento nazionale della corsa,hanno già confermato la loro presenza,garantendo quindi uno spettacolo di assoluto livello nazionale.
Oltre all’ultimo Highlander Jacopo Brasi, si sfideranno nei 13 scatti che toglieranno il fiato, Oberti, Moretti, Tamassia, Ghenda, Losio, Leone, Medolago, Gritti, Beggiato, Tesini, Filippi, Seck, Cavagna e ??????.
Non resta quindi che accorrere numerosi a Zogno, in valle Brembana, Domenica 6 Agosto 2017 alle 19:00, quando la grande atletica conquisterà Zogno, con emozioni a non finire.
Aggiornamenti e tante novità le trovate sul sito www.highlanderrun.it