You are now being logged in using your Facebook credentials
Libro Dai Piedi al Cuore“Dai piedi al cuore” è una sorta di diario scritto da chi ha seguito i passi di un corridore amatoriale e nell’ambiente della corsa ha scoperto un nuovo modo di impostare la vita.
La stesura di questo libro nasce come dono al protagonista della storia ma, oltre alla sfera privata, queste pagine si trovano ad essere rivolte anche ad un contesto più ampio:
-          A tutti coloro che credono di non avere né il tempo, né il fisico e né una particolare predisposizione verso la corsa.
-          A chi, davanti ad una gara podistica, non può fare a meno di pensare : “Ma chi glielo fa fare?!”
-          Infine a tutti coloro che nonostante vivano acconto a persone che corrono, non riescono a comprendere a pieno la ragione.
Nella ricerca di trovare una motivazione che spingesse il compagno di una vita a svolgere un’attività apparentemente senza senso, l’autrice osservandone la fatica e il sudore, ha trovato una risposta che ha capovolto tutti i suoi pregiudizi.
Perche quel sudore e quella fatica altro non erano che i segni di un ritrovato benessere fisico e psichico che il compagno condivideva con gioia con l’ambiente che aveva intorno.
Sinossi del libro:
La corsa è come un "credo laico" nel quale chiunque può trovare la strada per migliorarsi e cambiare abitudini. The Golden Lion è il nome che si è dato Paolo Panunzi quando ha iniziato a correre le maratone all'età di 50 anni. Prima di allora era un uomo convinto e rassegnato a vivere portandosi dietro il suo peso extralarge. Fino al giorno in cui ha scoperto che in quel corpo si nascondeva l'anima e l'urlo di un "leone," da allora non si è più fermato. Ha continuato a correre e a spogliarsi man mano di quella pesante corazza che lo teneva prigioniero. Ad ogni tappa trova sempre ad aspettarlo la sua compagna di vita che segue e annota i suoi traguardi affinché un giorno leggendo quelle pagine, come in una lunga lettera d'amore, lui possa ritrovare l'entusiasmo che la corsa sa dare "Dai piedi al cuore".
Il commento dell’autrice Pupetta Greco:
Sono lieta di presentare ad amici e parenti la pubblicazione del mio libro-diario: "Dai piedi al cuore - Una lettera d'amore lunga 42 km", scritto seguendo la parabola evolutiva effettuata da Paolo, mio marito, da quando ha deciso di cambiare rotta alla propria vita, "armandosi" di dieta e di scarpette da runner.
I risultati raggiunti e descritti nelle pagine del libro vogliono essere un messaggio di speranza per tutti coloro che pensano di non avere le necessarie capacità per affrontare un cambiamento: tutto può succedere, basta volerlo.
Per chi invece già conosce e pratica il podismo, quest'opera vuol essere un omaggio ad un'isola felice dello sport.

Le pagine sono piene di aneddoti, appunti di viaggio, versi e a volte la voce narrante è affidata a parti anatomiche del corpo (!).

Chi è interessato o incuriosito può trovare il libro su tutti i più importanti store online:

Youcanprint: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/piedi-cuore-greco.html
Feltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891103437/Dai_piedi_al_cuore/Greco_Pupetta.html
IBS:
http://www.ibs.it/code/9788891103437/greco-pupetta/dai-piedi-cuore.html
Amazon:
http://www.amazon.it/Dai-piedi-cuore-Pupetta-Greco/dp/8891103438/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1363701185&sr=1-1
DeaStore:
http://www.deastore.com/libro/dai-piedi-al-cuore-pupetta-greco-youcanprint/9788891103437.html
InMondadori:
http://www.inmondadori.it/Dai-piedi-al-cuore-Pupetta-Greco/eai978889110343/
Unilibro:
http://www.unilibro.it/libro/greco-pupetta/dai-piedi-al-cuore/9788891103437
LibreriaUniversitaria:
http://www.libreriauniversitaria.it/piedi-cuore-greco-pupetta-youcanprint/libro/9788891103437

Spero di non deludere le aspettative: non sono una scrittrice professionista, credo che per descrivere certi sentimenti occorra soprattutto pensare con il cuore e trascrivere le emozioni sulle pagine bianche. Questo è quello che ho cercato di fare.