You are now being logged in using your Facebook credentials
Villasanta Francesco Panetta diretta Streaming foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Francesco, ma il giro Panetta, nel parco di Monza, come è nato?
Questa era la domanda che si facevano gli oltre 500 spettatori della diretta streaming della web tv affari e sport di venerdì 5 luglio. Per la risposta, abbiamo dovuto attendere  tutte le domande di rito che il bravissimo conduttore della serata, Fabrizio Gulmini di Telestudio 8 (www.telestudio8.it) ha fatto al mitico Francesco.
Un campione sotto tutti i punti di vista, capace di prestazioni tutt’ ora di livello mondiale come l’ 8.08.57 nei 3000 siepi di Roma 87, che gli valse l’ oro e il primato nazionale, oppure l’ argento agli Europei di Spalato 90, gara che è rimasta molto nel cuore di Francesco. Panetta. Nel corso della serata ci ha anche parlato di Timex concentrando l'attenzione sull'utilizzo del cardio e del GPS, prima e durante la gara.
In diretta inoltre ci ha svelato il suo tempo sull’ormai famoso “giro Panetta” nel parco di Monza che, per chi non lo conoscesse, è un giro, tutto all’interno del Parco di Monza, di 10 km e che i frequentatori del Parco conoscono in ogni metro. Per la cronaca, il record del percorso è ancora suo ed è di 28 minuti e 42 secondi, un tempo stratosferico se si pensa anche alla durezza del percorso.
Durante la serata abbiamo anche avuto modo di scoprire alcune novità del mondo running come la Glycerine 11 spiegata nei dettagli dal titolare e inventore dell’ affari&sport web tv Michele Cecotti.
Ospiti della serata anche Roberto Cavicchioli dello studio fisioterapico sportivo Cavicchioli di Paderno Dugnano.
Per la prossima diretta dovremo aspettare venerdì 6 settembre con moltissime novità e ospiti d’eccezione.
Per rivedere la diretta della serata e l’intervista integrale a Francesco Panetta clicca qui: