You are now being logged in using your Facebook credentials
Franco Venturi Degli Esposti con Lorella ZanellaSi sono svolti ieri mattina, giovedì 10 ottobre, presso la chiesa parrocchiale di Fossoli di Carpi, i funerali della podista Lorella Zanella.
Lorella si era spenta martedì notte, dopo un lungo calvario, a causa di un male incurabile.
Lorella è stata per molti anni, assieme al compagno, il marciatore Franco Venturi Degli Esposti, tesserata per l'Unione Sportiva Scanzorosciate di Brescia e con lui ha corso tante maratone (nella foto li vediamo tagliare il traguardo della Maratona del Custoza).
Ad informare la redazione di Podisti.Net è stata la figlia Luna che le è stata vicina sino all'ultimo.
Lorella Zanella nel dicembre 2005 fu una delle testimoni chiave nell'indagine con cui dimostrammo, dalle pagine di Podisti.Net, la regolarità della prestazione di Romano Prodi alla Maratona di Reggio Emilia.
In quell'occasione Lorella, che essendo già ammalata accompagno' in bicicletta il compagno Franco lungo tutto il percorso, ci racconto' di aver visto Prodi ripetutamente lungo tutta la seconda parte di gara, prima davanti e poi dietro al marito.
Questa testimonianza fu decisiva per dimostrare che Prodi non era salito in macchina alla mezza maratona, come invece aveva dichiarato un medico podista fiorentino alla rivista "Vanity Fair", testimonianza poi strumentalmente rilanciata, in piena campagna elettorale, dal "Giornale" e dal telegiornale di Italia Uno "Studio Aperto", che raccolsero anche la tanto discussa testimonianza del nostro ex direttore Fabio Marri.

La redazione di Podisti.Net si stringe alla famiglia in questo momento di dolore.