You are now being logged in using your Facebook credentials

Una ottima prestazione quella della portacolori delle Fiamme Gialle, Margherita Magnani, ieri a Roma nell'ambito della 24esima edizione del "Trofeo Best Woman".

La mezzofondista cesenate allenata da Vittorio Di Saverio ha fermato i cronometri sui 10k del percorso in un eccellente 32'41", miglior prestazione italiana dell'anno sulla distanza.

"Essendo attenta al lavoro aerobico che dovevo fare", cosi racconta la Magnani, "non ho inseguito da subito le africane nel loro ritmo impossibile, ma ho cominciato la mia progressione nella seconda parte di gara dopo essere transitata solamente in quinta posizione a metà".

Soddisfazione anche per coach Di Saverio: "Le condizioni meteo ottimali ed un percorso piatto hanno permesso a Margherita Magnani di esprimersi al meglio e ottenere un crono importante che dà molta fiducia per il futuro".

Solo Africa alle spalle della Magnani con la keniana Chebet a 20sec e la marocchina Janat. Successo nuovamente azzurro dopo ben 12 anni.

Un lungo mese di allenamenti intensi aspettano ora la mezzofondista gialloverde prima di ripresentarsi al via il prossimo 31dicembre nella Corrida di San Silvestro a Bolzano e poi tuffarsi nella stagione indoor.

http://www.albertostretti.org/2013/12/margherita-magnani-si-impone-alla.html