You are now being logged in using your Facebook credentials
GENOVA

Tentato furto in via XX Settembre, carabiniere arresta campione di maratona

Con la scusa di vendere dei fiori, ha avvicinato un uomo a bordo di uno scooter in via XX Settembre e ha tentato di rubargli il cellulare. In manette ex campione di maratona

Ieri verso mezzogiorno, un 46enne genovese, mentre si trovava momentaneamente fermo a bordo del suo scooter, immerso nel traffico di via XX Settembre, è stato avvicinato da uno straniero, che con la scusa di vendergli dei fiori, ha tentato di asportargli il cellulare, ma senza esito, e si è dato alla fuga.
L'episodio non è sfuggito al carabiniere di quartiere della stazione di Carignano, che, prontamente si è lanciato all'inseguimento del fuggitivo, raggiungendolo, e bloccandolo. Identificato in un marocchino di 27 anni, con pregiudizi di polizia, residente in vico Croce Bianca nel centro storico, è stato arrestato per furto aggravato.

In mattinata è stato processato con rito direttissimo. L'arrestato è Abdelaziz el Idrissi, considerato una promessa dello sport marocchino ed ex tesserato del Cus Genova, vincitore della maratona di Torino nel 2011, undicesimo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e quarto nella maratona internazionale di Daegu (Corea) nel 2012.
 
 
(da www.genovatoday.it)