You are now being logged in using your Facebook credentials
E’ stata fissata per giovedì 22 l’udienza al Tribunale Nazionale Antidoping per Roberto Donati, Maurizio Checcucci e Simone Collio, tre dei quattro componenti la staffetta 4 X100 (il quarto era Di Gregorio, estraneo alla vicenda), argento agli Europei di Barcellona 2010, col record italiano. L’appuntamento è per le ore 10 allo stadio Olimpico.

Già ascoltati dalla Procura antidoping, le richieste sono di 2 anni e 3 mesi per Simone Collio (violazione degli articoli 2.5 e 3.2 delle Nsa), due anni per Maurizio Checcucci (2.5) ed otto mesi per Roberto Donati (3.2).

L’accusa di aver usato Bentelan, o più in generale cortisone, sotto la guida del medico federale Pierluigi Fiorella; per Collio la presunta aggravante di aver frequentato il dottor Carlo Santuccione.

E’ fissata, invece, per il 12 febbraio, alle ore 12, presso gli uffici dello Stadio Olimpico di Roma, l'udienza per Alex Schwazer, dopo la richiesta della Procura di altri 3 mesi di stop per il marciatore,

per violazione dell'articolo 2.3 che riguarda l'elusione del controllo, quel controllo che ha portato anche alla squalifica di Carolina Kostner, sua fidanzata dell’epoca.