You are now being logged in using your Facebook credentials
Dopo la comunicazione di positività e la sospensione in via cautelaree, è giunto il deferimento per Mohammed Ali Qattan, atleta UISP di buon valore, positivo all’EPO il 29 agosto 2014, dopo il terzo posto alla 34^ Notturna di Trasacco in Abruzzo.

Ecco il comunicato ufficiale:  

L’Ufficio Procura Antidoping ha disposto il deferimento dell’atleta Mohammed Ali Qattan, (tesserato UISP) alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI, per violazione dell’art. 2.1. delle NSA, per la positività all'Eritropoietina ricombinante riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dal CONI-NADO al termine della “XXXIV Notturna di Trasacco”, svoltasi a Trasacco il 29 agosto 2014, con richiesta di 2 anni e 6 mesi di squalifica.

Da evidenziare che anche il vincitore della stessa manifestazione, Mohammed Lamiri, è risultato positivo al Betametasone (art. 2.1. delle NSA), seconda positività in un mese dopo quella – sempre per la stessa sostanza - alla Stramanaforno – Trofeo Panfili” svoltasi a Gioia deiMarsi il 9 agosto 2014con richiesta di squalifica per 3 mesi.