You are now being logged in using your Facebook credentials
Dopo essere passato agli onori della cronaca per aver corsa 51 maratona in 51 giorni consecutivi, Enzo Caporaso è finito sui giornali per una questione molto meno podistica.
Il maratoneta piemontese, viene riportato dai quotidiani locali, è stato arrestato nelle settimane scorse in esecuzione di una condanna definitiva a due anni e mezzo per false fatturazioni, nel contesto della sua precedente attività di Dirigente di un'impresa informatico, tra gli anni 2005 e 2007.
Caporaso stava organizzando, con il team "Giro d'Italia Run" di cui è Presidente, la "24 ore di Torino" dell'11 e 12 Aprile prossimi, quest'anno la gara sarà valida come Campionato Mondiale.
E' di queste ore la notizia che Fidal, Fidal Piemonte e Cus Torino, si prenderanno carico dell'organizzazione della manifestazione in sostituzione di Caporaso, il tutto per evitare la figuraccia "mondiale" di dover annullare l'evento.
Repubblica.it riporta che negli ultimi giorni l'ex maratoneta risultava irreperibile e che era stata messa in giro la voce di un suo ricovero in ospedale.

Il comunicato del CUS Torino:
Mondiali e Europei di 24 Ore di Maratona, 11-12 aprile al Parco Ruffini (Torino): confermata l’organizzazione
Confermata l’organizzazione dei Campionati Mondiali ed Europei di 24 ore di Maratona, che si terranno sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 al Parco Ruffini di Torino.
Grazie all’impegno di FIDAL, FIDAL Piemonte e CUS Torino l’evento è stato confermato.
Convalidato anche il percorso all’interno del parco e la partenza alle ore 10,00 di sabato 11 aprile.