
Ivana Di Martino si renderà protagonista nei prossimi giorni di un’impresa podistica-benefica: correrà infatti 700 chilometri divisi in otto tappe, dal 10 al 17 maggio, da Ventimiglia a Muggia, dal mar Ligure al mar Adriatico, per sostenere Dynamo Camp, struttura, in Toscana, di Terapia Creativa per minori con gravi patologie.
Questa maxi ultra maratona è la Rexist Run, "Rexist per resistere all'esistenza" come ha detto proprio Ivana, con partenza da Ventimiglia per arrivare a Finale Ligure, poi Camogli, Borgo Val di Taro, Viadana, Legnago, Spinea, Lignano Sabbiadoro e Muggia.
Ivana sarà assistita da uno staff composto da: Fabio Vedana, preparatore atletico e mentale, Luca Borreca, project manager, Niccolò Malasomma, tuttofare, Maddalena Martera, fisioterapista, Luana Molinari, nutrizionista, e Marianna Zanatta.
La Di Martino, classe 1970, non è nuova a queste imprese: nel 2013 ha corso 21 maratone in 21 giorni a favore della Fondazione Doppia Difesa; nel 2014 ha corso 417 chilometri in 21 giorni consecutivamente per Running for Kids.
“Chi vorrà potrà venire a correre con me, uno, due, tre, quattro, tutti gli 88km della tappa… Saranno tutti benvenuti, farà piacere, è proprio questo lo scopo di questo progetto, conoscere persone e trasmettere il messaggio... “ dichiara l’instancabile Ivana.