You are now being logged in using your Facebook credentials

Monza Rinnovo Convenzione foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Si allarga la Cascina S. Fedele al Parco di Monza. Non certo in dimensioni (intoccabili, rigorosamente tutelate dalle Belle Arti) ma in utilizzo per tutti e per la  struttura tecnica federale. Non sarà solo un Centro federale di Allenamento per il Cross ma Centro Federale per il Cross, Mezzofondo e Marcia.

Questo il brodo ristretto cucinato quest’oggi in Sala Giunta del Comune di Monza. Ai fornelli il Sindaco Roberto Scanagatti, il Consigliere Delegato allo Sport Silvano Appiani, il Direttore del Consorzio Parco e Villa Reale Lorenzo Lamperti per l’Amministrazione monzese. E la Fidal, rappresentata da Tito Tiberti.

Hanno sottoscritto un nuovo accordo che permette a tutto il mondo della corsa, da quello più tapascione a quello di vertice, un utilizzo di tutto il piano superiore della struttura con docce e spogliatoi  per  la durata di due anni.

Apposte le firme di rito e così concluso l’iter un po’ travagliato ma certamente positivo del capitolo Cascina S. Fedele, il Consigliere Appiani ha presentato i vincitori della seconda edizione del Trofeo Monzacorre. Questo Trofeo premia la fidelizzazione ed i risultati alle 4 grandi manifestazioni podistiche monzesi: 10 k, Monza-Montevecchia, Monza Resegone e Mezza di Monza.

Se l’è aggiudicato l’Athletic Club Villasanta, primo delle 15 Società andate a punti. L’individuale femminile è stato aggiudicato a Chiara Rossi dell’Atletica Monza. L’individuale maschile a Renzo Mariani dei Gamber, mentre il Monza Marathon Team si è aggiudicato il riconoscimento di società più numerosa in assoluto.

Curioso il fatto che ai lati opposti del tavolo delle premiazioni si sono ritrovati Renzo Mariani atleta vincitore del Trofeo e Tito Tiberti oggi rappresentante Federale. Entrambi compagni di fatica alla Monza Resegone, nella stessa squadra arrivata seconda.

Un rinnovamento della Federazione è sempre più richiesto e sempre più disatteso. Accontentiamoci, per ora, di un ringiovanimento.