Il servizio andato in onda sabato scorso durante il rotocalco sportivo di Rai2 “Dribbling” ha svelato il pensiero di Alex Schwazer.
“Ho scoperto di andare più forte adesso rispetto a quando mi aiutavo con sostanze proibite”, ha dichiarato infatti il marciatore altoatesino.
“E’ stato determinante l' incontro col professor Sandro Donati, prosegue Schwazer, con lui ho riscoperto il piacere di allenarmi, prima lo consideravo un peso. Ho scoperto di andare più forte adesso rispetto a quando mi aiutavo con sostanze proibite”.
Ma, “sconfitti i fantasmi del passato”, Schawazer afferma di dover affrontare la diffidenza e l’ostilità dell’ambiente, convinto però “che la mia dedizione e il lavoro contribuiranno a convincere anche i più diffidenti”.
La squalifica di Schwazer scadrà il prossimo il 29 aprile, giusto in tempo per rientrare a Roma per il Campionato del mondo a squadre di marcia il 7/8 maggio, inizialmente assegnato a Cheboksary, ma poi revocata a seguito della sospensione della Federazione russa per i recenti casi di doping.