Riceviamo da Fabio Fiaschi (Presidente Uisp Atletica Leggera Nazionale) la notizia che la convenzione 2015 tra Fidal e Uisp, scaduta domenica 7 febbraio, è stata prorogata sino al 29 febbraio 2016 per dare modo ai due organismi di trovare un accordo.
Le ultime indiscrezioni raccolte raccontavano di posizioni molto distanti, non è detto, quindi, che la proroga sia il segnale che le posizioni si siano avvicinate.
Questo il testo divulgato dalla UISP:
Verificata la volontà di FIDAL e UISP di procedere al rinnovo della nuova convenzione definitiva in tempi brevi, sulla base delle linee guida e delle peculiarità e prerogative di ciascuno dei due organismi emerse nei vari incontri svolti, è stato concordato di prorogare la Convenzione precedentemente disdetta dalla FIDAL fino al prossimo 29 febbraio.