Sui prati del Teatro Romano di Gubbio in Umbria sabato 20 e domenica 21 febbraio si disputerà la "Festa del Cross" che comprende i Campionati Italiani Individuali e di società Assoluti, Promesse, Juniores ed Allievi maschili e femminile (gara valida anche come 1^ prova del CDS Assoluto di corsa), i Campionati Italiani di staffette ed i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti/e. Due giornate di gare, in una location molto bella, con la partecipazione di oltre 2000 atleti in rappresentanza di 286 società provenienti da tutte le regioni italiane.
Premiazioni Individuali:
Saranno premiati i primi 3 classificati (Seniores/Promesse, Promesse, Juniores), le prime 3 Staffette ed i primi 8 classificati delle categorie Cadetti e Allievi tra i partecipanti ai campionati italiani individuali. Verranno inoltre premiati i primi 3 classificati delle gare Seniores/Promesse e Juniores ed i primi 8 Allievi tra i partecipanti ai campionati di società.
Premiazioni Società e Rappresentative:
Saranno premiate le prime 3 Società di ciascuna gara e le società vincitrici del titolo di Campione Italiano di Società di Corsa Campestre maschile e femminile. Saranno, inoltre, premiate tutte le rappresentative classificate al Campionato per Regioni Cadetti e le prime 3 Società maschili e femminili dei Campionati Italiani di Corsa Campestre a Staffetta.
Programma Orario:
Sabato 20 febbraio
14.15 Staffetta Uomini 10,3 km (2km+2km+3km+3,3 km)
15.10 Staffetta Donne 10,3 km (2km+2km+3km+3,3 km)
18.30 Piazza Grande - Cerimonia di apertura e premiazioni staffette
Domenica 21 febbraio
10.00 Cadette (2 km)
10.15 Cadetti (2,5 km)
10.35 Allieve (4 km)
11.05 Allievi (5 km)
11.35 Juniores Uomini (8 km)
12.25 Seniores-Promesse Donne (8 km)
13.15 Seniores-Promesse Uomini (10 km)
14.05 Juniores Donne (6 km)