You are now being logged in using your Facebook credentials

Milano Corrigiuriati 2014 vincitori

Si è conclusa l’edizione numero 23 del Corrigiuriati, circuito podistico che ha come scenario fisso il Campo Giuriati di via Pascal, zona Città Studi, a Milano. Nell’anno in corso, per ben 24 giovedì distribuiti tra Febbraio e Dicembre, si sono sfidati oltre 200 atleti in gare su pista e campestri, individuali ed a staffetta.Iniziativa aperta a tutti e patrocinata dal locale Comitato Utenti, il calendario dei ritrovi prevede corse nominalmente non competitive anche se l’agonismo di certo non manca. La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni si raccolgono in loco prima della partenza di ogni tappa. I partecipanti provvedono personalmente a registrare sull’apposito modulo i propri dati personali e, dopo la prova, il tempo conseguito presso una postazione al traguardo.

Di solito si corre su due serie, la prima alle 12.30 e la seguente alle 13. Ad ogni ritrovo si possono svolgere più serie a seguire, secondo la durata della prova ed il numero di partecipanti. E' possibile effettuare ripetute della stessa distanza in programma (ai fini della classifica, vale il miglior tempo conseguito).

Ad ogni iscritto è attribuito un punteggio a scalare in funzione della classifica generale della giornata. Per le staffette e la gara ad eliminazione il punteggio è uguale per tutti. La somma dei punti acquisiti nel corso della stagione determina una classifica generale a punti.

Il puntuale e preciso Luigi Baglioni, anima del Corrigiuriati, ha appena diffuso le classifiche finali che in rosa hanno visto primeggiare Barbara Pedetta dei Road Runners Milano davanti ad Alessandra Colautti del GS Montestella ed Elenora Miglio.

Al maschile netto il successo di Cristiano Marchese, con Alessandro Borraccino e Gianluca Galassi separati da una manciata di punti uno dall’altro.

Dando appuntamento all’edizione 2015, non possiamo che suggerire caldamente la partecipazione a questi incontri in quanto oltre al carattere sportivo, la manifestazione rappresenta un’ottima occasione di aggregazione, da molti anni coinvolgente un numeroso ed eterogeneo gruppo di appassionati praticanti della corsa. 

 


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items